Napoli-Palermo: le probabili formazioni

280

logo-napoliÉ la quarta giornata, ma per il Napoli la gara col Palermo sembra già da ultima spiaggia. Tante le critiche piovute su Rafa Benitez dopo l’eccessivo turnover nella gara persa ad Udine, che ha complicato una classifica già deficitaria con i soli tre punti raccolti alla prima giornata col Genoa allo scadere. Con i rosanero i partenopei non hanno altro risultato che la vittoria, dopo le ultime due sconfitte con Chievo ed Udine (due ko consecutivi nelle prime tre giornate non si registravano dalla stagione 2000-01 di Zeman), ma di fronte troveranno la squadra di Iachini che ha già messo in guardia i suoi della voglia di riscatto degli azzurri, e probabilmente anche dell’enorme pressione che ci sarà sulle spalle della squadra di Benitez.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Benitez rilancia dal primo minuto Callejon, Hamsik e Mertens dietro Higuain. A centrocampo rientra Inler che dovrebbe far coppia con David Lopez, considerando che Jorginho e De Guzman non sono al top e Gargano sarebbe alla terza gara consecutiva. In difesa dovrebbero essere confermati i due centrali, con Henrique a destra e Zuniga a sinistra (ma Ghoulam è recuperato e potrebbe partire titolare con il colombiano spostato a destra)

COME ARRIVA IL PALERMO – Muñoz e Gonzalez sono ancora indisponibili e Iachini non dovrebbe rivoluzionare la squadra scesa in campo con l’Inter. Davanti a Sorrentino terzetto con Feddal (favorito su Bamba), Terzi ed Andelkovic; a centrocampo Bolzoni, igoni e Barreto con Morganella (favorito su Pisano) e Lazaar sugli esterni. In attacco Dybala con Vazquez, ma non si esclude l’impiego di Belotti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Feddal, Terzi, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala. All. Iachini

Arbitro: Daniele Doveri di Roma

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]