Napoli-Parma, probabili formazioni: subito turnover

198

Concentrato sul Parma, ma con un occhio già alle prossime gare. Walter Mazzarri con i gialloblù potrebbe subito fare ricorso al turnover. Inizia un ciclo di gare ravvicinate che metterà a dura prova fisicamente i “titolarissimi”. Per il tecnico azzurro il match di sabato rappresenta un’opportunità per risparmiare, almeno per un tempo, alcuni elementi fondamentali della rosa (alcuni reduci da un doppio impegno con la nazionale). Sulla carta è la gara dove poter fare qualche cambio, poi si giocherà ogni tre giorni: doppia sfida con il Bayern Monaco, le trasferte di Cagliari e Catania intervallate dall’infrasettimanale con l’Udinese e in conclusione la sentita sfida alla vecchia signora che avrà due gare in meno sulle gambe non essendo in Europa.

Le assenze di Donadel, Pandev e Britos pesano in considerazione del numero di gare da disputare. In difesa confermato il solito terzetto Campagnaro, Cannavaro e Aronica. A centrocampo Mazzarri recupera Dzemaili che potrebbe iniziare dal primo minuto al posto di uno tra Inler e Gargano. A sinistra spazio a Dossena con Zuniga, titolare nelle ultime sfide e reduce da due gare con la Colombia, a riposo per Monaco. A destra confermato Maggio che è stato risparmiato nell’ultima gara da Prandelli. In attacco ci sono diversi dubbi: Lavezzi è l’unico certo di una maglia da titolare, probabile la partenza dalla panchina di uno tra Cavani e Hamsik con Santana favorito per partire titolare.

Colomba non dovrebbe modificare il suo 4-4-2 per la sfida del San Paolo. Difesa arcigna con Paletta e Lucarelli al centro, Zaccardo a destra e Gobbi a sinistra. A centrocampo Morrone e Jadid in mezzo al campo, Biabiany a destra con libertà d’azione e Modesto a sinistra. In attacco il pericolo numero uno Giovinco in supporto a Floccari. In panchina pronti a subentrare Galloppa, Pellè e Valdes.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Santana; Lavezzi. A disposizione: Rosati, Fideleff, Fernandez, Zuniga, Gargano, Mascara, Cavani. All. Mazzarri

PARMA (4-4-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, A.Lucarelli, Gobbi; Biabiany, Morrone, Jadid, Modesto; Giovinco, Floccari. A disposizione: Pavarini, Feltscher. Valiani, Blasi, Pellè, Galloppa, Valdes. All. Colomba

ARBITRO: Mazzoleni (De Luca-Petrella, 4° uomo Damato)

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]