Napoli, rivoluzione a Verona: non gioca nemmeno Hamsik

197

Il Napoli che scenderà in campo contro il Chievo, questa sera al Bentegodi di Verona, potrebbe essere una squadra diversa per ben sei undicesimi rispetto a quella che ha affrontato il Milan domenica. Le ultime indicazioni che giungono da casa Napoli lasciano intendere che Mazzarri potrebbe attuare un ampio turn over, dando spazio anche a quei giocatori, come Fideleff e Pandev, che sono arrivati in azzurro negli ultimi giorni di calciomercato.

SEI CAMBI – Aronica prenderà il posto di capitan Cannavaro in difesa; il difensore siciliano verrà affiancato dall’esordiente Fideleff a sinsitra e da Chico Fernandez a destra, per per una retroguardia tutta nuova e a dir poco sperimentale. A centrocampo il grande escluso questa volta è Gokhan Inler, che Mazzarri porterà in panchina schierando al suo posto l’altro svizzero Dzemaili. Al suo fianco confermatissimo Walter Gargano, dopo le ultime due belle prestazioni. Sugli esterni era nelle intenzioni del tecnico dare un turno di riposo a Christian Maggio, ma il lutto che ha colpito Dossena – la morte del padre sopraggiunta nella giornata di ieri – costringerà Mazzarri a riconfermare l’esterno della Nazionale, e inserire nuovamente Zuniga sulla sinistra. La mancata convocazione di Lavezzi sembrava potesse rappresentare l’unica novità in attacco, invece nelle ultime ore inizia a prendere corpo l’ipotesi che anche Cavani possa rifiatare: la linea avanzata azzurra dovrebbe essere così composta da Pandev, Mascara e Hamsik. Al di là delle scelte che Mazzarri effettuerà, appare chiaro un cambio di mentalità anche a livello gestionale in questa stagione: il turn over, almeno fino a dicembre, sarà un compagno stretto d’avventura degli azzurri.

AGGIORNAMENTO – Un’ulteriore novità giunge da Verona: non sarà della partita nemmeno Marek Hamsik, al suo posto dal primo minuto Mario Alberto Santana.

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]