Napoli-Roma: le probabili formazioni

246

Il Napoli si appresta a ricevere la Roma a due giorni di distanza dal rientro dalla faticosa e nervosa trasferta di Bucarest. Mazzarri inserirà nell’undici titolare Cannavaro, Campagnaro, Aronica, Pazienza e Dossena tenuti a riposo e non impiegati in Europa League oltre a Hamsik e Lavezzi che hanno giocato solo nella ripresa. Davanti a De Sanctis, quindi, linea difensiva composta da Grava, Cannavaro e Campagnaro che è chiamata a riscattare le ultime prove sicuramente non senza disattenzioni. A centrocampo Maggio e Dossena sugli esterni e Pazienza e Gargano (probabile staffetta con Yebda visto in crescita di condizione). In attacco il tridente delle meraviglie composto da Hamsik e Lavezzi in supporto a Cavani. El Matador cercherà il sesto gol in sei partite.

Al San Paolo arriva la Roma di Ranieri rigenerata dalle vittorie interne, seppur tra diverse difficoltà, contro Inter e Cluj. Ranieri deve rinunciare a Mexes e Perrotta squalificati oltre a Taddei, Julio Sergio, Adriano e Okaka per infortunio. Non al meglio anche Pizarro e De Rossi che però saranno della gara. In porta l’incerto Lobont preferito a Doni che, a quanto pare, è in conflitto con la società giallorossa. In difesa Burdisso e Juan al centro, Cassetti a destra e Riise a sinistra. A centrocampo De Rossi e Brighi interni al fianco di Pizarro che come di consueto giocherà basso da regista. In attacco Menez in supporto a Borriello e Totti. Non è da escludere, però, l’impiego di Vucinic al posto di Totti. Ranieri potrebbe contrastare il grande gioco sugli esterrni di Mazzarri proprio con l’inserimento del montenegrino in una sorta di 4-5-1 in fase di non possesso come la scorsa stagione con Menez e Vucinic larghi per evitare la spinta di Dossena e Maggio.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.

A disposizione: Iezzo, Santacroce, Grava, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri

ROMA (4-3-1- 2): Lobont; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Brighi, Pizarro, De Rossi; Menez; Totti, Borriello.

A disposizione: Doni, Cicinho, G. Burdisso, Castellini, Simplicio, Vucinic, Baptista. All. Ranieri

ARBITRO: Tagliavento

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]