Napoli-Shakhtar Donetsk 3-0: cronaca e risultato finale

591

Napoli-Shakthar Donetsk cronaca e risultato in tempo realeCronaca e tabellino di Napoli-Shakhtar Donetsk. 3-0 il risultato finale. Di Insigne, Zielinski e Mertens i tre gol. Ora si può sperare

NAPOLI- Finisce 3-0 al San Paolo tra Napoli e Shakthar e la squadra di Sarri può continuare a sperare. Dopo un primo tempo senza infamia e senza lode, gli azzurri si riscattano nella ripresa e ora il passaggio del turno non é più un’utopia. Di Insigne, Zielinski e Mertens i tre gol. Il primo, di Insigne un autentico capolavoro: pallonetto calibrato che si insacca alle palle di Pyatov. Il secondo nato da una triangolazione Zielinski-Mertens-Zielinski che fulmina Pyatov da distanza ravvicinata. Il terzo, quello che suggella il risultato, é un colpo di testa di Mertens sulla ribattuta dal portiere. La qualificazione ora dipende da quello che succederà nella sfida tra Manchester City e Shakthar.

Napoli-Shakhtar Donetsk: cronaca, risultato finale e tabellino

TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Zielinski (dal 41′ st Mario Rui), Diawara, Hamsik (dal 32′ st Rog); Callejon, Mertens, Insigne (dal 20′ st Allan). A disposizione: Sepe, Maksimovic, Jorginho, Ounas. Allenatore: Sarri.

SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko (dal 25′ st Alan Patrick); Taison, Marlos (dal 34′ st Dentinho), Bernard; Ferreyra. A disposizione: Shevchenko, Khotcholava, Azevedo, Kovalenko, Blanco. Allenatore: Fonseca.

Reti: all’11 st Insigne, al 36’st Zielinski, al 38’st Mertens

Ammonizioni: Ismaily, Chiriches ,Ferreyra, Reina

Espulsioni

Recupero:1′ nel primo tempo e 3′ nel secondo tempo

Le formazioni ufficiali

NAPOLI _ Tutto è pronto al San paolo per l’importantissima sfida tra Napoli e Shakthar. Per gli azzurri una gara da dentro o fuori. Sono state da poco comunicate le formazoni uffciali. Sarri manda in campo dal 1′ Chiriches e Maggio

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Zielinski , Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Maksimovic, Jorginho, Ounas. Allenatore: Sarri.

SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko ; Taison, Marlos , Bernard; Ferreyra. A disposizione: Shevchenko, Khotcholava, Azevedo, Kovalenko, Blanco. Allenatore: Fonseca.

La presentazione della partita

NAPOLI -Oggi alle ore 20.45 si giocherà Napoli-Shakhtar Donetsk, incontro valido per la quinta giornata del Girone F di Champions League. É l’ultima spiaggia, o anche di più, per i partenopei che nel girone occupano la terza posizione con tre punti soltanto mentre gli ucraini occupano la seconda piazza con nove punti. Sei le lunghezze di differenza tra le due compagini e una situazione disperata per la squadra di Sarri che ha bisogno di tante combinazioni favorevoli per passare il turno. Le due squadre, dopo la sosta, hanno ricominciato in maniera diversa con il Napoli che ha battuto il Milan 2-1 nell’anticipo del sabato mentre lo Shakhtar ha perso in casa, a sorpresa, contro il modesto Olexandra.

QUI NAPOLI – Sarri potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla sfida contro il Milan soprattutto a centrocampo. Il modulo sarà il 4-3-3 con Hysaj e Mario Rui sulle fasce mentre al centro Koulibaly e Raul Albiol. A centrocampo Diawara in cabina di regia con Zielinski e Hamsik mezze ali mentre davanti spazio al solito tridente composto da Callejon, Mertens e Insigne.

QUI SHAKHTAR DONETSK – Fonseca dovrebbe puntare sulla formazione che, in questo momento, da più garanzie quindi 4-2-3-1 fantasia con Pyatov tra i pali, pacchetto difensivo composto da Butko e Ismaily sulle fasce mentre al centro spazio a Khotcholava e Ordets. A centrocampo Fred e Patrick mentre davanti Mrlos, Kovalenko e Bernard a supporto di Ferreyra.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri

SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Khotcholava, Ordets, Ismaily; Fred, Patrick; Marlos, Kovalenko, Bernard; Ferreyra. Allenatore: Fonseca

Arbitro: Damir Skomina (SVN)

Guardalinee: Jure Praprotnik (SVN) e Robert Vukan (SVN)

Addizionale 1: Matej Jug (SVN)

Addizionale 2: Slavko Vinčić (SVN)

Quarto uomo: Tomaž Klančnik (SVN)

Stadio: San Paolo