Napoli – Torino 1-1: Insigne beffa i granata nel recupero

2142

Napoli Torino cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Napoli – Torino del 23 dicembre 2020 in diretta: il Torino spaventa il Napoli andando in vantaggio con Izzo, ma nel finale subisce l’ennesima rimonta, Insigne salva gli azzurri.

NAPOLI – La partita Napoli – Torino è stata è incerta fino all’ultimo. I granata sono entrati bene in campo non rischiando molto nel primo tempo, andando addirittura in vantaggio nel secondo grazie a Izzo. Nella ripresa i partenopei poche volte sono riusciti a impegnare Sirigu, rischiando qualche contropiede in particolare in un’occasione con Belotti. Quando ormai i giochi sembrano fatti però il Torino subisce l’ennesima rimonta stagionale, con Zielinski che pesca Insigne in area che con classe tira a giro sul secondo palo.

La cronaca del match

risultato Finale: NAPOLI-TORINO 1-1

51' È finita! I partenopei agguantano il pareggio nel recupero, finisce 1 a 1.

50' Cartellino giallo per Di Lorenzo.

48' Il Torino sostituisce Linetty con Segre.

47' Delizioso assist di Zielinski che pesca in area Insigne che di controbalzo con l'interno tira a giro sul secondo palo.

47' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Napoli! Insigne pareggia nel recupero!

45' Ci saranno sei minuti di recupero.

43' Escono per il Torino Rodriguez e Belotti ed entrano Vojvoda e Zaza.

42' Entrata in ritardo di Elmas su Linetty che viene ammonito.

40' Occasione Torino! Triangolo in area partenopea tra Belotti e Izzo, sul tiro del primo Meret fa una bella parata e respinge.

38' Crampi per Rincon e gioco fermo.

36' Traversone di Fabian dalla fascia sinistra, ma poco lucido spedisce il pallone direttamente in rimessa dal fondo.

33' Occasione Napoli! Zielinski servito in area colpisce di testa privo di marcature, ma colpisce troppo piano e centrale, blocca Sirigu.

32' Contatto in area granata tra Lozano e Rodriguez, ma il messicano era partito in posizione di fuorigioco.

31' Ammonito Linetty per un'entrata in ritardo su Lozano.

29' Problemi per Izzo dopo un contrasto con Llorente, gioco fermo.

27' Triplo cambio per il Napoli: escono Hysay, Bakayoko e Petagna, entrano Mario Rui, Fabian Ruiz e Llorente.

25' Llorente sembra pronto ad entrare, sarebbero i suoi primi minuti in questa stagione.

24' Punizione dal centro destra per il Napoli con Insigne che prova a servire i compagni, ma Belotti allontana di testa.

19' Ammonito Bakayoko, in un contrasto area ha messo una mano in faccia a Belotti.

18' Altro cambio per il Napoli, esce Politano ed entra Lozano.

16' Il Napoli prova a reagire: Zielinski si libera di Lukic e tira da fuori area, ma la palla è debole e non inquadra la porta.

11' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Di Lorenzo prova ad allontanare la palla di testa, ma questa arriva in area a Izzo che colpisce al volo schiacciando il tiro e dopo un rimbazo il pallone finisce in rete.

11' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Torino! Izzo porta in vantaggio i granata!

8' Punizione potente di Insigne, ma non angola abbastanza e Sirigu riesce a bloccare il pallone.

7' Azione insistita del Napoli, alla fine Verdi commette fallo su Bakayoko regalando una punizione centrale qualche metro fuori area.

4' Buona incursione di Singo che dal centro destra  entra in area, non riuscendo però a servire compagni e consegnando la palla alla difesa avversaria.

1' Si ricomincia! Inizia il secondo tempo di Napoli-Torino.

PRIMO TEMPO

47' Termina il primo tempo senza altro da segnalare.

45' Ci saranno due minuti di recupero.

43' Nuova ripartenza del Napoli, grazie anche a un rimpallo Insigne serve Zielinski che tira da fuori area ma troppo centralmente, Sirigu blocca il pallone senza troppe difficoltà.

41' Azione del Napoli che parte dalla fascia destra, la palla finisce centralmente a Zielinski il cui destro dal limite dell'area per poco non inquadra la porta.

40' Ammonito Buongiorno per fallo su Politano.

38' Punizione di Verdi dalla fascia destra che prova a mettere in mezzo per i compagni, ma il pallone finisce direttamente nella mani di Meret.

36' Azione insistita del Napoli, alla fine la palla arriva sui piedi di Hysaj che però calcia alle stelle.

33' Ammonito Izzo per un fallo su Bakayoko.

32' Nel calcio d'angolo sul primo palo Buongiorno fa da torre e Izzo per un soffio non arriva a colpire di testa con la porta spalancata!

31' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva in area a Izzo, il cui tiro viene respinto da un difensore partenopeo con il risultato di un secondo corner.

30' Demme non ce la fa. Viene sostituito da Elmas.

28' Gioco fermo per problemi fisici di Demme, che potrebbe venire sostituito.

26' Altra azione solitaria di Belotti, che dal centro sinistra avanza e tira, ma la palla viene respinta dalla difesa avversaria.

23' Belotti da posizione centrale diversi metri fuori area trova lo spazio per il tiro che esce di poco alla sinistra di Meret.

20' Petagna riceve palla in area, spalle alla porta serve Insigne il cui tiro vola alto senza inquadrare la porta.

18' Il Napoli ha preso possesso del campo, ma Sirigu non ha dovuto ancora effetturare parate.

15' Politano passa  a Di Lorenzo che riesce a entrare in area dalla fascia destra, il suo tiro viene però murato dalla difesa avversaria.

13' Verdi riesce a rubare il tempo a Maksimovic e lo lascia sul posto, il tiro del granata però non impegna Meret che blocca il pallone.

9' Punizione di Insigne che colpisce la barriera, prova a recuperare il pallone Zielinski, ma alla fine tutto si conclude con una rimessa dal fondo.

8' Zielinski si guadagna una punizione appena fuori area sul centro sinistra subendo fallo da Bremer.

7' Il Napoli muove palla senza trovare sbocchi, il Torino fatica a trovare gli attaccanti quando riparte.

4' Primi minuti con le squadre molto corte e prudenti, faticano a creare azioni.

1' Partiti! Napoli-Torino è iniziata!

20.44 Le squadre stanno rientrando in campo insieme alla terna arbitrale, tra poco si comincia!

20.35 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno rientrando negli spogliatoi

20.15 Le squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.55 Per quanto concerne il capitolo formazioni Gattuso schiera un 4-2-3-1 con Politano, Zielinski e Insigne dietro a Petagna, mentre Giampolo risponde con un prudente 5-3-2 con Verdi e Belotti davanti.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Napoli-Torino, incontro valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. A breve saranno disponibili le formazioni ufficiali.

IL TABELLINO

 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Hysaj (dal 27' st Mario Rui); Bakayoko (al 27' st Fabian Ruiz), Demme (dal 30' pt Elmas); Politano (al 18 st Lozano), Zielinski, Insigne; Petagna (al 27' st Llorente). A disposizione: Ospina, Contini, Ghoulam, Malcuit, Rrahmani, Mario Rui, Elmas, Lobotka, Fabian, Lozano, Llorente. Allenatore: Gattuso

TORINO (5-3-2): Sirigu; Singo, Izzo, Buongiorno, Bremer, Rodriguez (dal 43' st Vojvoda); Lukic, Rincon, Linetty (dal 48' st Segre); Verdi, Belotti (dal 43' st Zaza). A disposizione: Segre, Gojak, Zaza, Edera, Meité, Rosati, Vojvoda, Milinkovic-Savic, Nkoulou, Vianni, Celesia.

RETI: al 11' st Izzo, al 47' st Insigne.

AMMONIZIONI: Izzo, Buongiorno, Bakayoko, Linetty, Elmas, Di Lorenzo.

ESPULSIONI:

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 6' nella ripresa.

La presentazione del match

 Da una parte c’è la squadra di Gattuso che viene da due sconfitte consecutive contro Inter e Lazio ed in classifica occupa la terza posizione, insieme a Roma e Juventus, con 24 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra di Giampaolo che è reduce dal pareggio casalingo contro il Bologna ed in classifica occupa il penultimo posto, insieme al Genoa, con 7 punti. L’incontro verrà diretto dal signor Valeri della sezione di Roma 2.

QUI NAPOLI – Gattuso dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Ospina in porta, pacchetto difensivo composto da Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Maksimovic e Manolas. A centrocampo Bakayoko in cabina di regia con Fabian Ruiz e Zielinski mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Insigne, Petagna e Politano.

QUI TORINO – I Granata dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Milinkovic-Savic tra i pali, reparto difensivo composto da Izzo, Bremer e Rodriguez. A centrocampo Rincon in cabina di regiacon Meité e Lukic mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Singo e Vojvoda. In attacco tandem offensivo composto da Verdi e Belotti.

Le probabili formazioni di Napoli – Torino

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski, Insigne, Petagna, Politano. Allenatore: Gattuso

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Lukic, Vojvoda, Verdi, Belotti. Allenatore: Giampaolo

STADIO: Diego Armando Maradona

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Napoli – Torino, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport canale 256. Gli abbonati Sky potranno seguire Napoli – Torino anche in diretta streaming mediante Sky Go, sia sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, preoccupandosi in questo caso precedentemente si scaricare la app disponibile per sistemi Android e iOS.Un’alternativa è costituita da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che permette di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare, fra cui le partite della Serie A, acquistando uno dei pacchetti dedicati.