Napoli, Venerato: “Aspettiamoci un finale di mercato importante”

230

“Ci aspetta un finale di mercato importante. Su Alvaro Pereira: l’Inter è più avanti, ha già formulato un’offerta ufficiale attraverso l’agente del calciatore. Nelle prossime ore il Porto farà sapere ai nerazzurri una risposta. Il Napoli può offrire di più e sorpassare Branca. Fino ad un mese fa ci volevano 20 milioni, oggi con 12 te lo porti a casa. Domani a Castelvolturno un summit tra De Laurentiis, Bigon e Mazzarri per decidere se prendere l’esterno. Se partisse Dossena, Pereira potrebbe arrivare quasi sicuramente. L’Inter ha difficoltà sulla mediana, come Paulinho e De Jong che faticano ad arrivare, ed allora la terza opzione potrebbe essere Gargano che aprirebbe le porte a Pereira lasciato libero dai nerazzurri.

Mazzarri non vuole lasciar partire Gargano, perché importante nello spogliatoio e perché Inler non è ancora al top. Alla fine potrebbero giocarsi una maglia loro due, anche se Cirigliano del River Plate resta alle porte. L’Inter non vuole pagare subito il calciatore e differire al prossimo anno la cessione. Oppure uno scambio di prestiti tra Pazzini e Gargano. Giampaolo è un pupillo di Mazzarri, ma anche per il centrocampista uruguaiano. Gargano sembra gradire la piazza milanese perché sarebbe titolare, secondo quanto riferito all’agente del calciatore.

Rossi lotta serrata tra Napoli, Roma e Milan. Azzurri e giallorossi già si sono mossi in maniera ufficiale, ma il calciatore non sembra preferire il Napoli. De Laurentiis offre più di tutti ma l’attaccante sta facendo i capricci e quindi la trattativa è davvero difficile.

L’ex romanista Rosi era negli obiettivi di mercato di Bigon, poi passato al Parma. Per Wallace ci sono problemi sul cartellino, perché una parte del cartellino è del Chelsea e bisognerebbe convincere anche Di Matteo.

Uvini lotta tra Napoli e Roma che lo potrebbero girare rispettivamente a Sampdoria e Siena.

Sulla Supercoppa: è stato ravvisato un fuorigioco a Pandev giusto, ma nel primo tempo tre identiche situazioni alla Juve non fischiati da parte del guardalinee che poi ha segnalato l’espulsione del macedone. Il Napoli ora avrà la beffa perché Tosel chiederà 3 giornate di squalifica, ma con il ricorso degli azzurri e data la buona condotta non recidiva del calciatore diventeranno 2. Ora speriamo che Insigne sostituisca al meglio Pandev a Palermo.

Come è stata la condotta di gara della quintina arbitrale? Questo deve dire la Lega e l’AIA. Lo scorso anno, dopo Milan-Juve, uno dei due ammise che c’era un errore a danno del Milan cosa che non accade mai. Ora sono curioso di capire se Braschi e Nicchi fermeranno il team che ha diretto la Supercoppa di Pechino. Potrebbe essere la vera risposta del calcio italiano alle proteste del Napoli”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]