Naska vince la regular season nonostante il weekend sfortunato

321

Heroes Valley e CAAL Racing Team a supporto di Alberto, che dopo gara 9 finita male per rottura del cambio, in gara 10 recupera ben 11 posizioni e rimane leader della classifica Euronascar 2

alberto fontanaIl circuito di Zolder ha dato del filo da torcere ai piloti. Naska ha dominato le prove libere e nelle qualifiche si posiziona secondo, dietro ad un incontenibile Linster.

Gara 09

La griglia di partenza è favorevole ad Alberto: Hezemans quinto, Tziortzis ottavo e tredicesimo Doubek. Quindi si parte Linster, Naska e Colavita: la bagarre per il primo posto inizia già al secondo giro, ma Alberto esce all’inizio del terzo per rottura del cambio. Due ingressi della SC cristallizzano le posizioni e rendono poco emozionante la gara: Naska rientra al 12esimo giro per cercare di fare il giro veloce in previsione di gara 10. Conclusione: Primo Hezemans, seguito da Linster e Delsaux.

Gara 10

Sole sul circuito di Zolder, Alberto parte in sedicesima posizione: primo Hezemans, in seconda Linster e terzo Delsaux. Subito dopo la partenza Naska recupera posizioni e dopo il primo giro è già 12esimo, a fine secondo giro undicesimo ed al quarto giro supera Colavita portandosi in decima posizione. Pontinen e Jouffreau battagliano per la quarta posizione, Alberto all’ottavo giro si trova già in settima posizione. Naska supera De Groot ed è sesto, all’undicesimo giro è quinto. Alberto ha recuperato 11 posizioni: il podio è Hezemans, Pontinen e Cappelli, seguono Delsaux e Naska. Alberto rimane in testa alla classifica EuroNASCAR 2 con 13 punti di vantaggio su Hezemans: è stato protagonista di una gara veramente combattuta, Heroes Valley ed il CAAL Racing team sono felici di aver condiviso questa battaglia emozionante. Appuntamento il 29 e 30 ottobre all’Automotodrome di Grobnik in Croazia dove tutto sarà rimesso in gioco.

CHI E’ ALBERTO NASKA

Alberto Fontana detto Naska, è un ingegnere, un ragazzo trentaduenne, intelligente ed estroverso con un grande amore, il Motorsport, ed un enorme sogno le corse. Nato in una famiglia umile a Torino, senza la
possibilità economica di dargli l’opportunità di correre, ha inventato il modo per raggiungere il suo sogno. E in soli 4 anni oggi Alberto Naska è uno dei creator più importanti nel settore automobilistico e motorsport.