Nazionale, Barzagli: “Speriamo di assomigliare tanto a quel Mondiale del 2006”

241
Mondiali Brasile 2014Il difensore azzurro, Andrea Barzagli, ha parlato ieri in conferenza stampa. Tra i temi principali la sfida di domani notte contro l’Inghilterra:“Non penso che ci sarà nessuna idea da parte delle due squadre di accontentarsi. Il calcio condizionerà chiunque, noi ci siamo preparati abbastanza bene. Le condizioni saranno difficili, ma se vuoi giocare a questi livelli devi essere pronto a tutto. Le difficoltà le troveremo sia noi che loro”.

Un Mondiale che ha sempre un sapore speciale anche per chi come lui, ha avuto la gioia di vincerlo nel 2006 in Germania:

“Ho forti emozioni perché il Mondiale per un giocatore è il massimo. Nel 2006 c’erano giocatori con più esperienza internazionale e questo vuol dire tanto. Però la voglia penso sia la stessa: c’è un buon gruppo e, nelle grandi manifestazioni, questo fa la differenza. Speriamo di assomigliare tanto a quel Mondiale del 2006. Io ho otto anni in più, ho più esperienza e ho qualche responsabilità in più”.

Tornando a parlare della prossima sfida:

“Dovremo stare molto attenti sui loro calci piazzati: sono molto pericolosi per come battono e come colpiscono in area, sono dettagli importanti che non dovremo sbagliare; speriamo di ridare compattezza a questa difesa: ultimamente abbiamo preso qualche gol di troppo. Mi auguro che i nostri attaccanti riescano a metterli in difficoltà, hanno una retroguardia molto arcigna ma abbiamo provato diverse cose per metterli in difficoltà; sicuramente dovremo giocare palla a terra e uscire fuori dalla loro marcatura”.