Nazionale: Immobile e Zaza in conferenza stampa

236

logo-figcROMA – Sono intervenuti in conferenza stampa i due bomber Azzurri, Ciro Immobile e Simone Zaza. Salta l’esordio in prima squadra per Daniele Rugani che ha lasciato il ritiro per aggregarsi con la Nazionale Under 21, per sostituire Alessio Romagnoli, in vista dell’impegno contro la Slovacchia. Quest’ultimo infatti ha accusato un trauma distrattivo agli adduttori della coscia destra, ed ha dovuto abbandonare il ritiro degli azzurrini di Gigi Di Biagio.

Immobile prende la parola scherzando:

“Sì, siamo una coppia ignorante. Di Zaza mi piacciono grinta e cattiveria. Diventerà grandissimo e al momento giusto saprà scegliere fra Italia o estero. A me la Seria A non ha dato l’opportunità di inseguire ciò che volevo, ovvero la Champions”.

Sul gruppo e le differenze rispetto a qualche mese fa:

“Rispetto al Brasile, ora il gruppo è unito, si viaggia tutti nella stessa direzione. Non ho trovato più undici titolari e poi il resto del gruppo, qui ognuno sa di poter giocare in qualsiasi momento, ma non avevo dubbi: conoscevo bene Conte”.

Queste invece le dichiarazioni di Simone Zaza:

“Sì, dopo la prima convocazione ho avuto qualche difficoltà in campionato, forse ne ho risentito mentalmente, però la mia voglia è intatta, e il mio obiettivo è fare bene col Sassuolo, perché è l’unica strada per conquistare la Nazionale”.