Nkunku libera spazio, clamoroso Milan: incontro per Lewandowski

40 0

Il Milan sembra essersi stufato delle sue prestazioni: fuori Nkunku, dentro una leggenda a fine carriera ma ancora capace di fare molto male alle difese avversarie!

Nel corso di questa stagione, il Milan di Max Allegri si è dimostrato più bravo a difendere che ad attaccare, lavorando di fino su quella che è stata per anni la prerogativa della Nazionale e delle squadre italiane ossia una difesa solida e rocciosa che poi, al momento giusto, riparte punendo l’avversario con un contropiede. E’ anche così che il Derby della Madonnina è stato vinto per una rete a zero.

Christopher Nkunku addio
Fuori Nkunku dentro Lewa, si può fare (Instagram) – www.Calciomagazine.it

Alla squadra manca un bomber? Non proprio, in fin dei conti, la classifica marcatori ci dice che, a parte un paio di giocatori molto sterili, i rossoneri stanno giocando bene anche davanti: Pulisic e Leao sono i capocannonieri del team con una buona media reti. Peccato per Gimenez e soprattutto per Chrisopher Nkunku che, per ora, dal punto di vista prettamente numerico si sta rivelando l’unico grande flop del mercato milanista.

L’attaccante francese non riesce proprio a trovare la porta: in 6 presenze, non ha ancora segnato una singola rete mentre con il Chelsea era andato a segno 6 volte, in 38 partite. Non una media gol esaltante ma anche quelle poche reti sarebbero decisive, se il giocatore riuscisse a trovarle una volta ogni tanto. Sembra che il Milan, per ovviare a questa situazione, voglia un incontro con un agente importantissimo.

Non è un paese per vecchi. Il Milan, invece si

Il Milan sembra pronto a puntare su un’altra vecchia gloria dopo Luka Modric che a 40 anni suonati si rivela ancora un asso decisivo in tante occasioni, oltre che un giocatore molto pulito e tecnico: a 37 anni, Robert Lewandoski ha rifiutato i milioni arabi per continuare a giocare nel Barcellona dove in 12 partite il bomber polacco ha trovato la rete 8 volte rifilando anche 2 assist ai compagni di squadra. Alla faccia dell’eta avanzata!

Lewandoski Polonia Milan
Pazza idea: Lewandoski al Milan (Instagram) -www.Calciomagazine.it

L’idea di uno scambio pazzo tra Nkunku e Lewandoski o semplicemente di poter aprire una trattativa per svincolare l’attaccante francese in favore del giocatore polacco nasce da un dettaglio che molti hanno ignorato: l’agente di entrambi gli attaccanti è Pini Zahavi, uno dei più influenti in Europa con cui pare che la dirigenza del Milan abbia programmato un incontro per trovare una quadra sulla questione Nkunku.

Se si sta davvero parlando di questo tipo di progetto, lo si sta facendo a porte chiuse e con enorme riserbo, ma è impossibile non farsi la domanda. Lewa può davvero venire a chiudere la sua carriera al Milan? Al di là del fatto che al giocatore non sembrano mancare molti anni alla pensione, il bomber polacco sembra ancora estremamente prolifico e sarebbe sicuramente in grado di dare un enorme contributo alla stagione del team dei Diavoli: i tifosi trattengono il fiato e una voce autorevole ci dice di pensare all’impensabile.

Attenzione al futuro di Nkunku a gennaio, perché potrebbero scatenarsi dei giri di mercato particolari”, sono parole di Daniele Longo di Calciomercato.com che forse, ha saputo qualcosa che alle testate ufficiali non è ancora pervenuta. Vediamo come andrà a finire questa storia nella sessione del calciomercato invernale.