Nocerina, blackout al San Francesco: passa l’Albalonga 2-1

82 0

Nocerina Albalonga cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Nocerina-Albalonga di Sabato 20 settembre 2025: decisive le reti di Coquin e Ingretolli nel finale di primo tempo

NOCERA INFERIORE – Al San Francesco di Nocera Inferiore disputata una sfida cruciale per la terza giornata del Girone G di Serie D. La Nocerina, ancora imbattuta ma a caccia della prima vittoria, ospita un’Albalonga in cerca di conferme. I rossoneri partono bene, ma subiscono un uno-due micidiale nel finale di primo tempo che indirizza il match. Non basta la reazione nella ripresa: i laziali portano a casa tre punti pesanti.

Cronaca della partita

La Nocerina parte con buon piglio, sfiorando il vantaggio al 12’ con Bezzon, il cui sinistro sfiora la traversa. Al 22’ Diop spreca una buona occasione su assist di Morrone. I padroni di casa mantengono il possesso, ma non concretizzano. Al 37’ Konate manda fuori di testa da pochi passi su corner di Giannone.

Poi il blackout: al 44’ Coquin sfrutta una dormita difensiva e insacca sul secondo palo. Tre minuti dopo, al 47’, Ingretolli raddoppia, ancora su disattenzione della retroguardia rossonera. Fischi assordanti al rientro negli spogliatoi.

Nella ripresa Campilongo prova a cambiare volto alla squadra con Kernezo e Russo. Giannone ci prova al 48’, ma Munari è reattivo. Al 65’ Troest accorcia le distanze su azione da corner, ma il gol viene annullato per fuorigioco. L’Albalonga si chiude bene e gestisce fino al triplice fischio.

Tabellino

NOCERINA: Sorrentino, Morrone (76’Vacca), Troest, Giannone (63’Opoola), Diop, Bezzon (58’Rosso), Fraraccio (46’Russo), Morales, Konate, De Crescenzo, Felleca (46’Kernezo). A disposizione: Wodzicki, Tazza, Vacca, Rosso, Lupi, Russo, Kernezo, Maggiore, Opoola. Allenatore: Campilongo Salvatore

ALBALONGA: Munari, Terribile, Sfano (85’Greco), Bensaja, Angeli, Casari (89’Savioli), Casiello, Meledandri (68’Santoni), Ingretolli (61’Persichini), Coquin (80’Demoleon), Succi. A disposizione: Testagrossa, Torbidoni, Santoni, Demoleon, Pasquale, Savioli, Greco, Zamperlin, Persichini.
Allenatore: Ferazzoli Giuseppe

Reti: al 43′ pt Coquin, al 47′ pt Ingretolli, al 50′ st Morales

Ammonizioni: Bensaja, Troest, Sfano, Rosso, Morales, Konate

Recupero: 2′ pt, 5′ st

Le formazioni ufficiali di Nocerina-Albalonga

NOCERINA: Sorrentino, Fraraccio, Morales, Troest (K), De Crescenzo, Morrone, Bezzon, Konate, Giannone, Diop, Felleca

ALBALONGA:  Munari, Terribili, Sfano, Bensaja, Angeli, Casari Bertona, Meledandri, Ingretolli, Coquin, Succi.

I convocati della Nocerina

Portieri: Wodzicki, Sorrentino, Pellegrino

Difensori: Tazza, Troest, Fraraccio, Morales, Russo, Guifo Jr., De Crescenzo, Maggiore, Lupi

Centrocampisti: Morrone, Vacca, Bezzon, Konate

Attaccanti: Rosso, Giannone, Diop, Monaco, Kernezo, Felleca, Opooala

Presentazione della partita

Sabato 20 settembre 2025 , alle ore 15:30 é in programma NocerinaAlbalonga , match valido per la giornata 3 del campionato Serie D – Girone G . Sarà Juri Gallorini di Arezzo il fischietto incaricato a dirigere questa partita che si disputerà presso lo stadio San Francesco di Nocera Inferiore . Con lui ci saranno gli assistenti Matteo D’Orazio di Teramo e Giacomo Ginanneschi di Grosseto .

La Nocerina , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vinte, 3 pareggiate e 0 perse; ha realizzato 10 gol e subito 7 . Il suo bilancio di avvio stagione recita due pareggi per 1-1, il primo in casa con il Trastevere Calcio e il secondo a Scafati .

Il bilancio della Albalonga é invece di 1 vinta, 2 pareggiate e 2 perse nelle ultime 5; 3 reti fatte e 8 subite. E’ il capitano Nichola Bensaja a descrivere le prime due giornate di campionato: “Indubbiamente ci sono dei rimpianti. Nella partita con l’Anzio non abbiamo creato l’incredibile numero di occasioni avute con l’Olbia, ma abbiamo comunque spinto tanto senza riuscire a concretizzare. Sappiamo di aver alzato l’asticella mentale e tecnica con l’allestimento di questo gruppo: dobbiamo essere più incisivi. C’è un solo metodo per migliorare: rimboccarsi le maniche e lavorare” . Quindi sul prossimo avversario ha parlato di squadra forte, costruita per vincere il girone G. Una partenza analoga con due pareggi e previsione di una sfida dura e affascinante.

Probabili formazioni

NOCERINA: Wodzicki, Morrone, Troest, Vacca, Diop, Bezzon, Morales, Russo, Kernezo, Maggiore, Felleca. Allenatore: Salvatore Campilongo.

ALBALONGA: Munari, Demoleon, Terribili, Bensaja, Angeli, Casari, Casiello, Succi, Ingretolli, Manca, Persichini. Allenatore: Ferazzoli

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Nocerina – Albalonga , valida per la giornata 3 del campionato Serie D – Girone G , non si potrà seguire in diretta tv o streaming . I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone).Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.