Nocerina spreca il doppio vantaggio: 2-2 con il Monastir

71 0

Nocerina Monastir cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Nocerina-Monastir di Domenica 14 dicembre 2025: molossi avanti due volte ma raggiunti prima da Piro poi da Ardau

NOCERA INFERIORE – La Nocerina non riesce a ritrovare la vittoria e si fa rimontare dal Monastir, chiudendo sul 2-2 una partita che aveva visto i rossoneri avanti di due reti. Al “San Francesco” i molossi hanno mostrato buone trame offensive ma hanno pagato cali di concentrazione e gestione, confermando un momento difficile.

Tabellino

NOCERINA CALCIO 1910: Wodzicki; Lupi, Morales, Tazza; Kernezo, Nunes (dal 48’ st Guifo), Aliperta (dal 17’ st Sorgente), De Crescenzo (dal 21’ st De Luca); Giannone (dal 23’ st Morrone); Felleca (dal 43’ st Konaté), Simeri. A disposizione: Sorrentino, Morrone, Konate, Maiorano, De Luca, Sorgente, Russo, Guifo Bogne, Opoola. Allenatore: Fabiano Francesco.

MONASTIR 1983: Fusco, Pinna, Jah, Porru, Piseddu; Piro, Conti M. (dal 26’ st Cortinovis), Corcione; Pisano, Aloja, Leone. A disposizione: Mereu, Piras, Ferraro, Bellino, Conti, Tuveri, Cortinovis, Collu. Allenatore: Angheleddu Marcello.

Reti: al 26′ pt Nunes G. (Nocerina) , al 41′ st Simeri S. (Nocerina) , al 36′ pt Piro S. (Monastir) , al 45’+4 st Ardau S. (Monastir) .

Le formazioni ufficiali di Nocerina-Monastir

NOCERINA: 1 Wodzicki, 5 Tazza, 92 Lupi, 21 Morales, 77 Kernezo, 66 De Crescenzo, 8 Aliperta (K), 10 Giannone, 94 Nunes, 20 Simeri, 98 Felleca

MONASTIR: Fusco, Pinna, Jah, Porru, Piseddu; Piro, Conti M., Corcione; Pisano, Aloja, Leone

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Alessio Vincenzi della sezione di Bologna, coadiuvato da Roberto Cracchiolo proveniente da Palermo e Giuseppe Di Marco appartenente alla sezione di Palermo. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 14 dicembre 2025, alle ore 14.00, allo Stadio San Francesco D’Assisi andrà in scena la partita Nocerina-Monastir, sfida valida per la sedicesima giornata del Girone G di Serie D.

Nel match tra Nocerina e Monastir, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo non è tanto la distanza in classifica, quanto il fattore campo: i padroni di casa, infatti, si ritrovano al terzo posto grazie a 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, segno di un buon cammino. Il Monastir, invece, è al sesto posto grazie a un ruolino di marcia quasi ottimale, che li vede aver ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Questa differenza nelle prestazioni non è così marcata come sembra, dato che i punti di distanza tra le due squadre sono solamente 6.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che la Nocerina ha un record di 23 gol segnati e 13 subiti, con una differenza reti di 10. Allo stesso tempo, il Monastir, con 22 gol segnati e 21 subiti, ha una differenza in gol di 1. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una minima differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati tecnici finora emersi lasciano presagire che il fattore campo contribuirà a rendere meno equilibrata la sfida, con la squadra di casa che avrà l’opportunità di vincere avanti ai propri tifosi.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.73 per la vittoria della Nocerina, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa molto probabile. Il pareggio è quotato a 3.60, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Monastir è di 3.80, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA LA NOCERINA – Il tecnico Fabiano si dispone con il 4-4-2: in porta c’è Wodzicki; la linea difensiva è composta da Lupi, Tazza, Morales, chiamati a garantire copertura. A centrocampo agiscono Kernezo, Morrone, Konate, Giannone, De Crescenzo. In avanti l’attacco è composto da Felleca, Simeri, che giocheranno dietro a Chiarella. Tale modulo mira a assicurare solidità sulle fasce con i quattro centrocampisti e sfruttare due punte complementari.

COME ARRIVA IL MONASTIR – Il tecnico Angheleddu schiera la propria squadra con il 4-3-3: tra i pali c’è Fusco; la linea difensiva è composta da Pinna, Jah, Porru, Piseddu chiamati a garantire solidità e copertura. Davanti alla difesa agiscono Piro, M. Conti, Corcione incaricati di dare equilibrio, filtro e sostanza alla manovra. I riferimenti offensivi saranno Gibilterra, Aloia, Leone chiamati a finalizzare l’azione e guidare l’attacco. Tale modulo è pensato per assicurare una spinta offenziva sufficiente per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Le probabili formazioni

NOCERINA (4-4-2): Wodzicki; Lupi, Tazza, Morales; Kernezo, Morrone, Konate, Giannone, De Crescenzo; Felleca, Simeri. Allenatore: Francesco Fabiano.

MONASTIR (4-3-3): Fusco; Pinna, Jah, Porru, Piseddu; Piro, M. Conti, Corcione; Gibilterra, Aloia, Leone. Allenatore: Angheleddu.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Nocerina e Monastir in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.