Novara – FeralpiSalò 1-0: decide un’autorete di Panico

1157

Novara FeralpiSalò cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Novara – FeralpiSalò di Domenica 16 aprile 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la partita valida per la trentasettesima giornata del girone A di Lega Pro

NOVARA – Domenica 16 aprile alle ore 14.30, allo stadio “Silvio Piola”, il Novara di Franco Semioli ospita la FeralpiSalò di Stefano Vecchi nel match valido per la trentasettesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23.

Tabellino

NOVARA: Desjardins A., Ariaudo L., Benalouane Y., Illanes J., Ciancio S., Varone I. (dal 40′ st Margiotta F.), Ranieri R. (dal 28′ st Di Munno A.), Marginean I., Lazaar A., Gonzalez P. A. (dal 35′ st Spalluto S.), Buric N. (dal 34′ st Galuppini F.). A disposizione: Menegaldo T., Pelagotti A., Di Munno A., Galuppini F., Spalluto S., Margiotta F., Bonaccorsi S., Calcagni R., Carillo L., Federico G., Fragomeni K., Khailoti O., Lanzarotti M.

FERALPISALÒ: Volpe G., Salines E., Di Gennaro M., Bacchetti L., Tonetto M. (dal 29′ st Panico C.), Palazzi A. (dal 29′ st Pietrelli A.), Carraro F., Zennaro M., Di Molfetta D. (dal 14′ st Hergheligiu D.), Butic K., Sau M. (dal 14′ st Pittarello F.). A disposizione: Venturelli P., Pizzignacco S., Hergheligiu D., Pittarello F., Panico C., Pietrelli A., Balestrero D., Bergonzi F., Guerra S., Musatti M., Pilati A.

Reti: al 41′ st Panico C. (Novara) autogol.

Ammonizioni: al 35′ pt Ciancio S. (Novara), al 5′ st Gonzalez P. A. (Novara).

Presentazione del match

I Gaudenziani invece arrivano a questa trentasettesima partita di campionato subito dentro dalla zona play-off, ma in una zona veramente molto trafficata, con ben sette squadre in soli cinque punti, e con due gare ancora da disputare che si dimostreranno decisive nella corsa play-off in senso positivo o negativo. Il Novara dovrà stare attento dunque alla sfida contro la FeralpiSalò neopromossa che sicuramente vorrà comunque continuare a vincere, anche con la promozione diretta ormai matematicamente acquisita. Mister Marchionni farà dunque affidamento ai suoi migliori talenti per andare a vincere su questo campo ostico: Samuele Spallutro, attaccante classe 2001, attaccante chiamato a sostituire il capocannoniere Galoppìni, ancora assente in questa partita, e Iulius Marginean, giovanissimo centrocampista classe 2001, pronto a farsi largo nelle gerarchie del mister per avere occasioni di farsi notare e già a quota quattro gol.

I Leoni del Garda invece arrivano al match di domenica dopo la certezza matematica della promozione diretta in Serie B, una promozione storica e assolutamente meritata dalla squadra di Salò, che per tutta la stagione è stata la squadra che ha dimostrato più continuità e più solidità, dimostrando a tutti di che pasta è fatta. Mister Vecchi cercherà di fare qualsiasi cosa per battere gli avversari e continuare a dimostrare la forza della propria squadra e per farlo si affiderà ai suoi giocatori migliori: Luca Siligardi, attaccante ex conoscenza della Serie A, che in questa stagione sta mettendo tutta la sua esperienza, e Simone Guerra, che con i suoi nove gol stagionali in campionato tra cui la doppietta nell’ultimo match di Lega Pro, sta guidando la propria squadra verso la promozione attraverso i suoi gol, che lo hanno portato ad essere il capocannoniere della squadra.

QUI NOVARA – Mister Semioli si affiderà al 3-5-2, con Desjardins in porta, difesa a tre con Carrillo, Ariaudo e Minucci, mentre a centrocampo ci saranno Ciancio, Varone, Rocca, Ranieri e Calcagni;in attacco spazio a Spalluto e Margiotta.

QUI FERALPISALO’ – Mister Vecchi opterà di nuovo per il 4-3-3, con Pizzignacco confermato in porta, difesa a quattro composta da Bergonzi, Di Gennaro, Pilati e Panico, davanti a loro in centro ci saranno Palazzi, Carraro e calcagni, mentre il tridente davanti sarà composto da Siligardi, Guerra e Butic.

Le probabili formazioni di Novara – FeralpiSalò

NOVARA (3-5-2): Desjardins; Carrillo, Ariaudo, Minucci; Ciancio, Varone, Rocca, Ranieri, Calcagni; Spalluto, Margiotta. Allenatore: Semioli.

FERALPISALO’ (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi, Di Gennaro, Pilati, Panico; Palazzi, Carraro, Balestrero; Siligardi, Butic, Guerra. Allenatore: Vecchi.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Novara – FeralpiSalò valido per la trentasettesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e in diretta TV su Sky Sport al canale 253 (con telecronaca Elia Faggion), con l’opzione di poterla guardare anche su SkyGo se siete fuori casa. Disponibile anche all’interno della trasmissione Diretta Gol con telecronaca di Manuel Favia.