Olbia-Nocerina 2-3: rimonta rossonera al “Nespoli”, decide un autogol nel finale

36 0

Olbia Nocerina cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Olbia-Nocerina di Domenica 1 febbraio 2026: rossoneri rimontano il rigore di Deiana Testoni e trionfano grazie a un autogol nel finale

OLBIA – La Nocerina espugna il “Bruno Nespoli” superando l’Olbia 3-2 al termine di una gara vibrante, ricca di episodi e ribaltamenti. I sardi partono forte e passano su rigore con Deiana Testoni, ma la reazione rossonera è immediata: Simeri e Opoola ribaltano tutto in due minuti, poi Kernezo firma il tris allo scadere del primo tempo. Nella ripresa l’Olbia prova a riaprirla e trova il 2-3 nel recupero grazie a un’autorete di Bogne, ma non basta.

Tabellino

OLBIA: Viscovo; Putzu, Anelli, Santi, Cubeddu, Deiana Testoni, Congiu, Mameli (dal 27’ st Cassitta), Cabrera (dal 21’ st Islam Fahamedul), Perrone, Saggia. A disposizione: Perrone, Moretti, Marrazzo, Di Lazzaro, Fahamedul, Cassitta, Petrone, Buschiazzo. Allenatore: Livieri.

NOCERINA: Wodzicki; Tazza (dal 25’ st Bogne), Russo, Morales, Kemezo, Desiato, Palma, Giannone, Nunes Da Cunha, Simeri, Opoola (dal 24’ st Morrone). A disposizione: Sorrentino, Guido, Castaldi, Lupi, Barbaro, Van Ransbeeck, Morrone, Sorgente, Diop. Allenatore: Fabiano.

Reti: al 18’ pt Deiana Testoni (O, rig.), al 21’ pt Simeri (N), al 23’ pt Opoola (N), al 45’ pt Kernezo (N), al 47’ st Bogne (N, aut.).

Ammonizioni: Wodzicki (N), Tazza (N), Congiu (O), Putzu (O), Islam Fahamedul (O).

Recupero: 3’ pt, 2’ st.

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Marco Ferrara della Sezione di Roma 2. Sarà coadiuvato da Edoardo Venturini proveniente da Ostia Lido e Marco Serenellini appartenente alla sezione di Ancona. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 1 febbraio 2026, lo Stadio Bruno Nespoli ospiterà la partita Olbia-Nocerina, sfida valida per la ventiduesima giornata del Girone G di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel match tra Olbia e Nocerina, la formazione ospite parte con i favori del pronostico. A indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: l’Olbia, infatti, è al quindicesimo posto grazie a 4 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte, segno di un cammino negativo. La Nocerina, invece, si ritrova al quarto posto dopo 9 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, mostrando un buon ruolino di marcia. Alla luce di questi dati, è possibile sostenere che la Nocerina parta favorita, con maggiori possibilità di imporre il proprio gioco e conquistare i tre punti, pur dovendo fare attenzione a un avversario che in casa può risultare insidioso.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che l’Olbia, con 22 gol segnati e 32 subiti, presenta una differenza reti di -10. Allo stesso tempo, la Nocerina ha un record di 28 gol segnati e 23 subiti, con una differenza di 5. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano che la Nocerina dispone di una maggiore solidità difensiva e di una più efficace capacità offensiva, elementi che la rendono favorita per conquistare i tre punti nella gara contro l’Olbia.

La Nocerina parte nettamente favorita grazie a una migliore organizzazione difensiva e a una maggiore incisività offensiva, mentre l’Olbia dovrà cercare di sfruttare il fattore campo per rendere la partita più equilibrata.

COME ARRIVA L’OLBIA Il tecnico Livieri dovrebbe schierare la propria squadra con il 3-4-1-2 puntando su solidità ed equilibrio: Viscovo tra i pali, difesa a tre formata da Anelli, Congiu, M. Perrone. A centrocampo agiranno Cubeddu, Saggia, Biancu, Cabrera. Sulla trequarti spazio a Putzu, mentre in attacco la coppia Ragatzu e Deiana Testoni è chiamata a dare peso e concretezza. Tale modulo è pensato per garantire compattezza tra i reparti, sfruttando l’ampiezza sugli esterni e la qualità del trequartista tra le linee per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

COME ARRIVA IL TREVISO Il tecnico Fabiano dovrebbe schierare la propria squadra con il 3-4-1-2 puntando su solidità ed equilibrio:  tra i pali Wodzicki, difesa a tre formata da Russo, Tazza, Morales. In mezzo al campo spazio a Kernezo, Nunes, Van Rasbeeck, Desiato. Sulla trequarti spazio a Giannone, mentre in attacco la coppia Simeri-Sorgente è chiamata a dare peso e concretezza. Il modulo speculare consente di annullare le caratteristiche dell’avversario, creando duelli diretti in ogni zona del campo e mantenendo equilibrio tattico tra i reparti.

Le probabili formazioni

OLBIA (3-4-1-2): Viscovo; Anelli, Congiu, M. Perrone; Cubeddu, Saggia, Biancu, Cabrera; Putzu; Ragatzu; Deiana Testoni. Allenatore: Livieri.

NOCERINA (3-4-1-2): Wodzicki; Russo, Tazza, Morales; Kernezo, Nunes, Van Rasbeeck, Desiato; Giannone; Simeri, Sorgente. Allenatore: Fabiano

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Olbia e Nocerina in streaming su ForzaNocerina.it, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.