Ospitaletto-Lecco 1-1: Sipos illude i blucelesti, Messaggi firma il pari orange

78 0

Ospitaletto Lecco cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Ospitaletto-Lecco di Sabato 3 gennaio 2026: Sipos segna su rigore, Messaggi pareggia. Orange vicini al sorpasso nella ripresa

OSPITALETTO – L’Ospitaletto apre il 2026 con un punto prezioso: 1‑1 contro il Lecco allo stadio “Gino Corioni”, al termine di una gara intensa e ben giocata da entrambe le squadre. I blucelesti passano in vantaggio con Sipos su rigore, ma gli orange reagiscono con carattere e trovano il pari grazie a Messaggi. Nella ripresa la squadra di Quaresmini costruisce anche le occasioni migliori, mentre il Lecco spreca una chance clamorosa con Battistini.

Tabellino

OSPITALETTO: Sonzogni L., Gualandris M., Sina S., Nessi R., Sinn L., Guarneri M., Ievoli M. (dal 36′ st Maffioletti L.), Panatti M., Messaggi C., Gobbi F., Bertoli M. (dal 39′ st Pavanello A.). A disposizione: Bevilacqua A., Casali M., Cortese S., De Matteis G., Maffioletti L., Maucci G., Mondini G., Orlandi A., Pavanello A., Pollio D., Regazzetti S., Tunjov G.

LECCO: Dalmasso J., Romani L., Battistini M. (dal 22′ st Marrone L.), Tanco G. J., Rizzo M. (dal 38′ st Pellegrino G.), Bonaiti S. (dal 33′ st Alaoui A.), Metlika A., Mallamo A. (dal 22′ st Galeandro A.), Kritta M., Furrer G. (dal 22′ st Zanellato N.), Sipos L.. A disposizione: Alaoui A., Anastasini J., Constant G., Galeandro A., Grassini D., Lovisa N., Marrone L., Mihali L., Nova E., Pellegrino G., Tscholl J., Zanellato N.

Reti: al 33′ pt Messaggi C. (Ospitaletto) al 17′ pt Sipos L. (Lecco) .

Ammonizioni: al 25′ st Ievoli M. (Ospitaletto) al 13′ pt Mallamo A. (Lecco), al 45’+2 pt Battistini M. (Lecco).

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Andrea Terribile della sezione di Bassano del Grappa, coadiuvato da Vittorio Consonni proveniente da Treviglio e Gennantonio Martone appartenente alla sezione di Monza, in qualità di guardalinee. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà svolto da Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea, mentre al VAR ci sarà Manuel Marchese di Pavia. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Sabato 3 gennaio 2026, lo Stadio Comunale Gino Corioni ospiterà la partita Ospitaletto-Lecco, sfida valida per ventesima giornata del Girone A di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 17.30.

Nel mach tra Ospitaletto e Lecco, nessuna delle due formazione parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo non è la posizione in classifica delle due squadre, ma il fattore campo: l’Ospitaletto, infatti, è al dodicesimo posto dopo aver ottenuto 5 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, segno di un cammino fatto di luci e ombre. Il Lecco, invece, si ritrova al secondo posto grazie a 11 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, grazie ad un ottimo ruolino di marcia. Visto il differente percorso delle due squadre, il sostegno del pubblico di casa dovrebbe essere centrale nella prestazioni tra le due squadre, permettendo così alla Ospitaletto di giocare le sue carte contro una squadra che, sulla carta, dovrebbe essere più forte.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che l’Ospitaletto ha un record di 21 gol segnati e 21 subiti, con una differenza reti di 0. Allo stesso tempo, il Lecco, con 24 gol segnati e 11 subiti, ha una differenza in gol di 13. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori emersi fanno pensare a una partita più equilibrata, nonostante la classifica indichi un netto divario tra le due squadre.

Ad ogni modo, la maggior parte dei bookmakers non danno alcuna squadra come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.95 per la vittoria dell’Ospitaletto, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.05, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Lecco è di 2.37, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA L’OSPITALETTO – Il tecnico Quaresmini dovrebbe optare per il 4-4-2, affidando a Sonzogni la porta e schierando una difesa con Gualandris, Sina, Nessi, Sinn, pensata per garantire compattezza e copertura. a centrocampo giocheranno Guarneri, Ievoli, Panatti, Messaggi che assicurano equilibrio e densità centrale.Infine, il terminale offensivo formato da Gobbi e Bertoli è chiamato a sfruttare le occasioni da rete. Tale sistema di gioco punta è pensato per garantire equilibrio tra difesa e attacco, con i quattro difensori offrono solidità nella retroguardia, i quattro centrocampisti che aiutano a controllare il gioco e le due punteche  mantengono costante pressione offensiva sugli avversari.

COME ARRIVA IL LECCO – Il tecnico Valente dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2:  tra i pali Dalmasso e con Battistini, Romani, Marrone pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Rizzo, Bonaiti, Mallamo, Metlika, Kritta, mentre Furrer e Sipos agiranno come terminale offensivo e avranno il compito di impensierire la squadra avversaria. Tale schema di gioco è pensato per controllare il centrocampo, ottenendo superiorità numerica nella zona nevralgica del terreno di gioco.

Le probabili formazioni

OSPITALETTO (4-4-2): Sonzogni; Gualandris, Sina, Nessi, Sinn; Guarneri, Ievoli, Panatti, Messaggi; Gobbi, Bertoli. Allenatore: Quaresmini.

LECCO (3-5-2): Dalmasso; Battistini, Romani, Marrone; Rizzo, Bonaiti, Mallamo, Metlika, Kritta; Furrer, Sipos. Allenatore: Valente.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Ospitaletto e Lecco in televisione su Sky Sport Mix, Sky Sport (canale 252) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.