Diretta Ospitaletto-L.R. Vicenza di Domenica 31 agosto 2025: la neopromossa bresciana resiste alla corazzata biancorossa. Match equilibrato, poche occasioni e tanta intensità
SALO’ – Davide contro Golia, ma senza vincitore. L’Ospitaletto strappa un punto prezioso contro il L.R. Vicenza, una delle favorite per la promozione, al termine di una gara intensa e tatticamente bloccata. I bresciani, all’esordio casalingo in Serie C, mostrano solidità e spirito, mentre il LaneRossi, reduce dal 5-0 al Lumezzane, non riesce a trovare spazi e fluidità.
Cronaca della partita
Il Vicenza parte con il baricentro alto, ma l’Ospitaletto si difende con ordine. Leverbe e Pellizzari provano a costruire dal basso, ma Panatti e Mondini schermano bene le linee di passaggio. Al 25’, Regazzetti viene ammonito per un intervento duro su Costa. L’unica vera occasione arriva al 38’, quando Capello sfiora il palo con un destro dal limite. Sonzogni è attento e guida la retroguardia arancione con sicurezza.
Gallo inserisce Stuckler e Rauti per dare vivacità all’attacco, ma la difesa dell’Ospitaletto regge. Sinn viene ammonito al 62’ per un fallo tattico su Tribuzzi, mentre Pellizzari riceve il giallo per proteste. I cambi non cambiano l’inerzia: Torri e Gualandris danno fiato ai padroni di casa, che nel finale sfiorano il colpo con Bertoli, il cui colpo di testa termina alto. Al 94’, Pavanello entra per blindare il pareggio.
Tabellino
OSPITALETTO: Sonzogni L., Regazzetti S., Possenti M., Nessi R., Sinn L., Mondini G., Guarneri M., Panatti M., Messaggi C. (dal 32′ st Gualandris M.), Gobbi F. (dal 32′ st Torri A.), Bertoli M. (dal 45’+4 st Pavanello A.). A disposizione: Bevilacqua A., Casali M., Contessi A., Gualandris M., Ievoli M., Mazza L., Nagrudnyi V., Orlandi A., Pavanello A., Pollio D., Raffaelli F., Sina S., Torri A.
L.R. VICENZA: Gagno R., Cuomo G., Leverbe M., Sandon T. (dal 28′ st Benassai F.), Tribuzzi A., Pellizzari G., Carraro M., Vitale M. (dal 28′ st Rada A.), Costa F., Capello A. (dal 15′ st Stuckler D.), Morra C. (dal 15′ st Rauti N.). A disposizione: Alessio F., Basso M., Benassai F., Caferri L., Cavion M., Fantoni N., Golin M., Massolo S., Rada A., Rauti N., Stuckler D., Talarico R., Vescovi M.
Reti: –
Ammonizioni: al 25′ pt Regazzetti S. (Ospitaletto), al 17′ st Sinn L. (Ospitaletto) al 19′ pt Leverbe M. (L.R. Vicenza), al 20′ st Pellizzari G. (L.R. Vicenza).
Presentazione della partita
Domenica 31 agosto 2025 , alle ore 21:00 la seconda giornata del Girone A di Serie C si chiude con una sfida che promette scintille: Ospitaletto e LR Vicenza si affrontano in notturna al “Turina” di Salò, in un match che mette di fronte una neopromossa ambiziosa e una delle grandi favorite per la promozione diretta. Dopo la cinquina rifilata al Lumezzane, i biancorossi di Gallo vogliono confermare il loro stato di grazia, ma l’Ospitaletto, reduce dalla vittoria del campionato di Serie D e con un’ossatura solida, non intende recitare il ruolo di comparsa.
La direzione della sfida tra Ospitaletto e L.R. Vicenza è affidata al Sig. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata, arbitro di buon profilo e già protagonista in diverse gare del Girone A. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Nicola Di Meo (Nichelino) e Matteo Nigri (Trieste), mentre il quarto ufficiale sarà Mattia Nigro della sezione di Prato. A completare il team arbitrale, l’osservatore federale sarà Vittorio Consonni della sezione di Treviglio, incaricato di valutare la prestazione della squadra arbitrale.
I bookmakers danno per vincente la L.R. Vicenza e quotando la vittoria a 1.44 mentre il pareggio è dato a 4.05 e la sconfitta a 7.00. Vicenza ha mostrato grande capacità offensiva, ma l’Ospitaletto potrebbe sorprendere in transizione. Questo farebbe propendere verso un Over 2.5.
QUI OSPITALETTO – Negli ultimi cinque match l’Ospitaletto ha conseguito 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte realizzando 5 gol e subendone 6 . Il tecnico bresciano dovrebbe confermare il 4-4-2 che ha garantito solidità all’esordio. La coppia centrale Possenti–Nessi sarà chiamata a contenere l’attacco biancorosso, mentre Panatti e Mondini cercheranno di dare ritmo e copertura in mezzo al campo. In avanti, Gobbi e Bertoli formano un tandem rapido e complementare, pronto a sfruttare le ripartenze.
QUI VICENZA – Il L.R. Vicenza ha conseguito invece 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte realizzando 8 reti e subendone 6 . Il Lane si presenta con il consueto 3-5-2, marchio di fabbrica di mister Gallo. Cuomo, Leverbe e Sandon compongono una linea difensiva esperta e fisica, mentre il centrocampo è ricco di soluzioni: Carraro e Pellizzari gestiranno il possesso, con Vitale e Costa pronti a spingere sulle corsie. In attacco, Morra agirà da riferimento centrale con Stuckler a supporto, in cerca di conferme dopo il gol all’esordio.
Probabili formazioni
OSPITALETTO (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti, Possenti, Nessi, Pollio; Gualandris, Mondini, Panatti, Messaggi; Gobbi, Bertoli.
L.R. VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Pellizzari, Carraro, Vitale, Costa; Stuckler, Morra.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Ospitaletto – L.R. Vicenza , valevole per la giornata 2 del campionato Serie C – Girone A , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 254. Disponibile anche in streaming su Sky Go e Now. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca dalle ore 21:00 con aggiornamento del risultato e dei principali fatti.