Ternana-Ascoli 1-2: diretta live e risultato in tempo reale

97 0

Ternana Ascoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Ternana-Ascoli di Domenica 31 agosto 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

TERNI – Domenica 31 agosto 2025, alle ore 21:00, allo stadio Libero Liberati di Terni andrà di scena il posticipo domenicale tra Ternana – Ascoli. I padroni di casa ci riprovano di nuovo, gli umbri dopo un campionato pieno di sorprese per la qualificazone ai play off e per l’impresa sfiorata, quest’anno la società vorrebbe riprovarci. I rossoverdi sono caduti a Livorno in una partita tutto sommato complessa subendo anche un gol di Marchesi al 48′ della ripresa.

La Ternana dopo il terremoto societario finalmente hanno trovato un pò di serenità soprattutto per i giocatori perché sono loro a stare sottopressione non solo per gli stipendi, ma per la tensione che si respira nell’ambiente. Domani la squadra di Fabio Liverani è concentrata e determinata a giocare la partita e a vincere.

L’Ascoli deve subito riprendersi ciò che gli aspetta, dopo aver concluso il campionato di serie B al penultimo posto, ha intenzione di riprovarci e di risalire di nuovo nella serie cadetta, ma per farlo devono giocare un campionato molto complicato come quello della serie C, difatti, la prima giornata hanno conquistato solo un pari, un povero 0 – 0 contro la Pianese in casa. Un risultato deludente e poco spettacolare. Il nuovo allenatore Francesco Tomei può già provarci domani con una bella vittoria a Terni.  Il direttore di gara: Maksym Frasynyak di Gallarate; gli assistenti: Giovanni Boato e Leonardo Tesi di Padova.

Tabellino in tempo reale

 [AGGIORNA LA DIRETTA DI TERNANA-ASCOLI]

TERNANA: Vitali T., Donati F., Loiacono G., Biondini G., Romeo F., Vallocchia A., McJannet E., Proietti M. (dal 1' st Tripi F.), Ndrecka A., Orellana M., Ferrante A.. A disposizione: Bruti T., Coltorti A., Franchi D., Fulga C., Longoni M., Maestrelli A., Martella B., Morlupo A., Rovaglia P., Tripi F., Turella M., Valenti M.

ASCOLI: Vitale S., Alagna M., Curado M., Nicoletti M., Guiebre A., Damiani S., Milanese T., Del Sole F., Oviszach E., D'Uffizi S., Chakir M. A.. A disposizione: Bando A., Barosi D., Caucci A., Corazza S., Corradini G., Cozzoli F., Gorica K., Lo Scalzo L., Menna D., Ndoj E., Pagliai G., Rizzo N., Silipo A.

Reti: al 7' pt D'Uffizi S. (Ascoli) , al 45' pt Del Sole F. (Ascoli) .

Ammonizioni: al 33' pt Orellana M. (Ternana) al 19' pt D'Uffizi S. (Ascoli).

La presentazione della partita

QUI TERNANA – La squadra umbra ha subito un terremoto societario, è un dramma soprattutto per i giocatori vedersi cambiare società e abituarsi al nuovo, però, dal punto di vista calcistico è cambiato solo l’allenatore: Fabio Liverani ha sostituito l’ex Milan Ignazio Abbate, lo stesso Liverani ha sfiorato di qualificarsi al turno successivo dei play off. Adesso i rossoverdi arrivano a questa partita da una brutta sconfitta a Livorno. Il modulo scelto per domani è sempre il 3-5-2: in porta il titolare Vitali; la difesa a 3 con Maestrelli, Donati e Martella; il centrocampo a 5 è affidato a Loiacaono, Vallocchia, Tito, Romeo e McJannet; la coppia d’attacco è formata da Donnarumma e Brignola.

QUI ASCOLI –  La squadra di mister Tomei domani affronterà una squadra molto competitiva, molto forte, la retrocessione dalla serie B alla serie C è segno di rivalsa, il che vuol dire che la squadra deve subito lavorare per partecipare al prossimo campionato di serie B. Non è in forma, il pari della scorsa giornata ne è la prova, devono ritrovare il giusto equilibrio per affrontare domani la Ternana. Un passo falso significherebbe perdere altri punti preziosi. Il modulo contro la Ternana è il 4-2-3-1: con in porta Vitali; una difesa a 4 composta con Curado, Alagna, Nicoletti e Guiebre; i mediani davanti la difesa sono Milanese e Damiani; D’Uffizi, Gagliardi e Del Sole; la punta è Corazza.

Le probabili formazioni di Ternana-Ascoli

TERNANA (3-5-2):  Vitali; Maestrelli, Donati e Martella;Loiacaono, Vallocchia, Tito, Romeo, McJannet;  Donnarumma, Brignola. Allenatore: Fabio Liverani

ASCOLI (4-2-3-1): Vitali; Curado, Alagna, Nicoletti, Guiebre; Milanese, Damiani; D’Uffizi, Gagliardi, Del Sole; Corazza. Allenatore: Francesco Tomei

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport (canale 253), la partita verrà trasmessa in streaming su Now.