Ostacolo sulla sinistra: da Vargas una mezza chiusura, e Antonelli…

240

Il clima inizia ad irrigidirsi, il mercato invernale ormai non è più un miraggio. Tornano a circolare voci concrete anche sull’Inter, e lasciando da parte sogni al momento irrealizzabili come quello chiamato Kakà, bisogna sottolineare come la società stia pensando di lavorare nel mercato di riparazione su un esterno sinistro di difesa affidabile, visto che Chivu fa sempre più fatica a sostenere quel ruolo.

I nomi in questione, dunque, sono due: uno è stato rilanciato ieri sera da Sky Sport, ma già in estate era stato trattato, cioé quello di Juan Manuel Vargas; l’altro è un pallino saltato quando tutto pareva fatto ad agosto, ma che presto tornerà d’attualità, Luca Antonelli del Parma. Entrambi sono stati osservati da Branca ed Ausilio durante Fiorentina-Parma di domenica, ma le due piste presentano situazioni completamente differenti, e c’è un aggiornamento da registrare per quanto riguarda il peruviano. Dalle pagine di El Comercio, Vargas ha fatto sapere che l’ultimo screzio con la tifoseria viola era “un malinteso”, sottolineando poi: “La gente mi ama, e io mi sento a mio agio in questa città”.

Le voci sull’Inter dunque non lo turbano affatto, Vargas è fedele alla Fiorentina in questo momento non facilissimo e difficilmente l’operazione sarà possibile per gennaio: i contatti tra Inter e Viola sono ottimi, però il costo del cartellino, da 20 milioni di euro minimo, e la volontà di Vargas di non tradire la sua squadra, per ora complicano non poco le cose. Molto più semplice invece pensare a Luca Antonelli come soluzione più economica ed accessibile: il Parma se l’è tenuto in estate, ma una nuova carica nerazzurra sarebbe difficile da respingere. Da novembre si tornerà ad intavolare trattative, intanto per ora si osserva il ragazzo con attenzione, così come Vargas, idea sempre sensibile ma ripetiamo, difficile da portare a compimento in inverno. Niente sogni irrealizzabili, quindi, almeno per adesso: la realtà è un rinforzo a sinistra, l’operazione rinforzo dei campioni d’Europa continua.

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]