Risultati calcio live in diretta

Ostiamare-Atletico Ascoli 2-2: diretta live e risultato finale | Serie D

Diretta Ostiamare-Atletico Ascoli di Domenica 1 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D, Girone F

LIDO DI OSTIA – Domenica 1 febbraio, alle ore 14:30, allo stadio “Anco Marzio” di Lido di Ostia, andrà in scena Ostiamare-Atletico Ascoli, match valido per la ventiduesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone F. Importante perché la squadra lidense ha bisogno di confermare il suo primato in classifica che la vede in vantaggio di un punto.

In vista della gara mister D’Antoni è tornato sull’incontro di Senigallia praticamente vinto, se non fosse stato per il pareggio avvenuto all’ultimo secondo del recupero. “La squadra ha fatto una partita di ottimo livello – afferma il mister – ed è quello che ho ribadito negli spogliatoi a caldo subito dopo l’incontro così come all’inizio di questa settimana. Avevamo un avversario di tutto rispetto che aveva iniziato non molto bene e che recentemente sta girando ai primi posti. Purtroppo in una sfortunata mischia abbiamo subito il gol peraltro con un fallo netto per noi. C’è rammarico anche per un paio di decisioni a mio modo di vedere errate. Mi sembra giusto sottolinearlo anche perché non ci siamo mai lamentati e mai fatto polemica però credo che a questo punto c’è bisogno di maggiore attenzione da parte di tutti. Alla fine qualcosa ci manca in punti. Non c’è tempo per il rammarico e cercare di trarre spunto da quanto fatto e proiettarci in avanti. Siamo in una posizione di classifica che all’avvio del campionato non avremmo mai immaginato. Per quanto riguarda l’Atletico Ascoli è molto forte partita non benissimo ma ha una rosa che non ha nulla da invidiare alle squadre in vetta. È una partita dal coefficiente di difficoltà altissimo. Ma noi abbiamo un obiettivo enorme e dimostrare che la nostra voglia di vincere è superiore alla loro. Ce la giochiamo con l’Aquila, il Teramo e l’Ancona, tre rose importanti per un campionato che si giocherà sui dettagli. Sono convinto che inseguire logora”.

L’Atletico Ascoli si prepara dunque alla difficile trasferta sul campo della capolista Ostiamare con fiducia e consapevolezza, forte del recente pareggio interno contro il Termoli che ha permesso ai bianconeri di centrare per la prima volta la zona play-off. Mister Simone Seccardini si aspetta una gara aperta e stimolante, ricordando la prestazione alla pari dell’andata nonostante la sconfitta. Sul fronte mercato, intanto, il club ha ufficializzato la risoluzione anticipata del contratto con l’attaccante argentino Nicolas Alexis Belloni, passato all’Ischia su sua richiesta: una partenza importante ma gestita con serenità dalla società, che ha ribadito fiducia nell’attuale rosa e la volontà di valutare con attenzione eventuali opportunità future senza interventi affrettati.

Tabellino

OSTIAMARE: Vertua, Orfano, Piroli, Vianni, Marrali, Lazzeri, Donsah, Greco, Spinosa, Vagnoni, Cardella. A disposizione: Midio, Cinque, Gueye, Badje, Baldazzi, Felici, Tesauro, Ceccarelli, Pontillo. Allenatore: D’Antoni

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, Nonni, Feltrin; Carbone, Sbrissa, Vechiarello, Forgione, Sardo; Maio, Minicucci. A disposizione: Viganò, D’Alessandro, Gafuri, Camilloni, Bucco, Coppola, Moscarini, Muro, Didio. Allenatore: Seccardini

Reti: al 39′ pt Spinosa M. (Ostiamare) , al 45’+29 st Donsah G. (Ostiamare) al 45’+8 pt Sardo M. (Atletico Ascoli) , al 45’+8 pt Forgione C. (Atletico Ascoli) .

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Adam Collier di Gallarate, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Guiducci di Empoli e Giuseppe Piccolo di Vibo Valentia.

La presentazione del match

COME ARRIVA L’OSTIAMAREL’Ostiamare di Maestà scende in campo con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Midio; davanti a lui la linea difensiva è composta da Orfano, Piroli, Giordani e Buono, chiamati a garantire solidità e attenzione. Davanti alla difesa agiscono Vianni e Badje, incaricati di dare equilibrio e filtro. Sulla trequarti operano Felici, Donsah e Greco, chiamati a inventare e rifinire alle spalle dell’unica punta. In avanti Spinosa ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare la manovra offensiva.

COME ARRIVA L’ATLETICO ASCOLIL’Atletico Ascoli di Seccardini si schiera con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Di Giorgio; davanti a lui la linea difensiva è composta da Feltrin, Nonni, Forgione e Coppola, chiamati a garantire solidità e attenzione. Davanti alla retroguardia agiscono Maio e Minicucci, incaricati di dare equilibrio e filtro. Sulla trequarti operano Vecchiarello (C), Sardo e Bucco, pronti a inventare e rifinire la manovra. In avanti Mazzarani ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni.

Le probabili formazioni

OSTIAMARE (4-2-3-1): Midio; Orfano, Piroli, Giordani, Buono; Vianni, Badje; Felici, Donsah, Greco; Spinosa  Allenatore: Maestà.

ATLETICO ASCOLI(4-2-3-1): Di Giorgio, Feltrin, Nonni, Forgione, Coppola, Maio, Minicucci, Vecchiarello (C), Sardo, Bucco, Mazzarani.  Allenatore: Seccardini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Ostiamare-Atletico Ascoli, valida per la ventiduesima giornata di Serie D, girone F, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva ne in streaming.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy