Padova-Pescara 0-6: biancoazzurri da applausi

343

PADOVA – Torna al successo il Pescara e lo fa nel migliore dei modi e contro un avversario diretto nella corsa play off. Tuttavia dopo aver rivisto i biancoazzurri recitare un sublime calcio per 90 minuti torna la convinzione che questa squadra abbia ancora più di una chance di puntare alla promozione diretta. Primo tempo con Perin assoluto protagonista e con i ragazzi di Zeman che costruiscono molto ma si vedono in più occasioni la porta “stregata”. Su tutti gli interventi su Caprari ed Immobile che salvano il risultato. Al 37′ arriva il vantaggio su rigore con Cascione (tra i migliori in campo) che viene atterrato da Ruopolo: freddo Immobile dal dischetto.

Nella ripresa il Delfino si scrolla di dosso tensioni e paure ed arriva più lucido sotto porta. Così dopo il micidiale uno-due di Insigne con due marcature da manuale, c’è spazio e gloria anche per Nielsen e Cascione con Immobile che partecipa al 3-0. Grandi applausi per la squadra abruzzese che incanta anche il pubblico di casa che tuttavia non risparmia polemiche ed attimi di tensioni a fine partita alla propria squadre e alla società e tecnico.

approfondimento al match: Allerta meteo all’Euganeo: pioggia di gol dei biancoazzurri

TABELLINO:

PADOVA (4-4-2): Perin; Donati, Trevisan, Portin, Renzetti; Lazarevic, Bovo, Bentivoglio, Franco (dal 1′ st Marcolini); Succi (dal 13′ st Cacia), Ruopolo (dal 26′ st Drame). A disposizione: Cano, Schiavi, Italiano, Cuffa. Allenatore: Dal Canto.

PESCARA (4-3-3): Anania; Balzano, Romagnoli, Capuano, Bocchetti; Nielsen (dal 26′ st Kone), Verratti, Cascione; Caprari (dal 26′ st Gessa), Immobile, Insigne (dal 31′ st Sansovini). A disposizione: Ragni, Brosco, Togni, Soddimo, Maniero. Allenatore: Zeman.

Arbitro: Giacomelli di Trieste (Chiocchi-Tasso/Gallione)

Reti: 37′ pt Immobile (R), 8′ e al 12′ st Insigne, 24′ st Nielsen, 38′ st Immobile, 40′ st Cascione

Ammoniti: Fortin, Trevisan, Marcolini, Kone

Recupero: 1 minuto di recupero nel primo tempo e nella ripresa

Spettatori: 8.395 di cui 3788 per un incasso di € 33.801,86.