Fantacalcio, pagelle della 1 giornata di Serie B 2017-2018

820

Fantacalcio, pagelle della 1 giornata di Serie B 2017-2018

Le pagelle della 1 giornata di Serie B 2017-2018. I voti dei calciatori e i bonus/malus per giocare al fantacalcio: gol, ammonizioni

Sei successi casalinghi, due pareggi e due vittorie esterne. Ventotto i gol realizzati. É questo il bilancio del turno valido per la prima giornata del campionato di calcio di Serie B, quando manca ancora all’appello il posticipo Bari-Cesena che andrà in scena nella serata di lunedì 28 agosto.

Le pagelle delle partite usciranno da martedì 29 agosto su fantacalcionews.com e ricordiamo ai fantallenatori che il calciomercato sarà riaperto sempre martedì 29 agosto alle ore 21.

Nella gara di apertura, successo di misura per il Parma che supera in casa la Cremonese grazie a un rigore trasformato da Emanuele Calaiò. Ottimo esordio stagionale per le due squadre appena retrocesse e candidate all’immediato ritorno nella massima categoria. Stiamo parlando di Palermo e Pescara, che si sono imposte  agevolmente, rispettivamente, su Spezia e Foggia. Meno brillante il debutto dell’altra neoretrocessa, l‘Empoli, che non è riuscita ad andare oltre l’1-1 sul campo della Ternana. Partenza sprint per il Frosinone, la grande delusa della passata stagione, che ha espugnato il campo della Pro Vercelli.

E buon esordio anche del Carpi, la squadra che nello scorso campionato ha visto sfumare la Serie A nella finale dei playoff. Per gli emiliani successo di misura tra le mura amiche contro il Novara. Roboante vittoria del Perugia che a Chiavari ha travolto la Virtus Entella con un 1-5. É iniziato con tre punti anche il campionato del Cittadella, la squadra rivelazione del torneo 2016/2017, che ha avuto la meglio per 3-2 sull’Ascoli Picchio. Nella sfida tra le due squadre che lo scorso giugno si sono salvate nelle ultime partite, Avellino e Brescia, hanno avuto la meglio gli irpini che, sotto di un gol, hanno saputo reagire e vincere in rimonta.

Chiuderà il programma Bari-Cesena, una sfida tra due squadre con ambizioni di promozione che cercheranno di partire col piede giusto.

Fantacalcio, pagelle della 1 giornata di Serie B 2017-2018

Venerdì 25 agosto

Parma-Cremonese 1-0

Sabato 26 agosto

Avellino-Brescia 2-1

Carpi-Novara 1-0

Cittadella-Ascoli 3-2

Palermo-Spezia 2-0

Pro Vercelli-Frosinone 0-2

Ternana-Empoli 1-1

Virtus Entella-Perugia 1-5

Venezia-Salernitana 0-0

Domenica 27 agosto

Pescara-Foggia 5-1

Lunedì 28 agosto

Bari-Cesena 3-0