Voti fantacalcio e highlights di Milan-Cremonese, per la 1° giornata di Serie A 2025/2026: Baschirotto è il migliore del match
La prima giornata di Serie A regala subito una sorpresa: la Cremonese espugna San Siro con un 2-1 che premia organizzazione, intensità e qualità. Il Milan di Allegri, privo di Leao e ancora in rodaggio, si affida a Modric e Pavlovic, ma non basta. Ecco i migliori in campo secondo voti fantacalcio e highlights.
- Strahinja Pavlovic – 6.5 Il centrale serbo vive una serata a due facce: si perde Baschirotto sul primo gol, ma si riscatta con un’incornata perfetta che vale il momentaneo pareggio. È l’unico rossonero a lasciare il segno nel tabellino, e nel caos difensivo è quello che prova a tenere la barra dritta.
- Alexis Saelemaekers – 6.5 Vivace e propositivo, è tra i pochi a dare ritmo e imprevedibilità. Da una sua iniziativa nasce l’azione del gol di Pavlovic. Sempre nel vivo del gioco, è l’unico esterno che crea superiorità numerica.
- Luka Modric – 6.5 Classe e visione non mancano, ma il croato sembra spesso isolato. Lancia Gimenez in profondità e gestisce i tempi con eleganza, ma il Milan non lo segue. Un faro in mezzo alla nebbia.
- Federico Baschirotto – 8 Il migliore in campo. Segna di testa il primo gol, salva su Gimenez deviando sul palo, e guida la difesa con autorità. Una prestazione da leader assoluto, che vale tre punti e il plauso unanime.
- Federico Bonazzoli – 7.5 L’attaccante ex Salernitana firma il gol vittoria con una rovesciata da cineteca. Sempre nel vivo dell’azione, mette in difficoltà Maignan e si conferma uomo da colpi decisivi.
- Alessio Zerbin – 7 L’esterno sinistro è una spina nel fianco per Tomori e Gabbia. Serve l’assist per Baschirotto e crea superiorità con dribbling e accelerazioni. Una prestazione matura e brillante.
MILAN: Maignan M. 6, Tomori F. 5.5 (dal 20′ st Chukwueze S. 5.5), Gabbia M. 5.5, Pavlovic S. 6.5, Saelemaekers A. 6.5, Fofana Y. 5, Modric L. 6.5 (dal 29′ st Jashari A. 5.5), Loftus-Cheek R. 5, Estupinan P. 6 (dal 1′ st Jimenez A. 5.5), Pulisic C. 6, Gimenez S.. 5 A disposizione: Athekame Z., Bartesaghi D., Chukwueze S., De Winter K., Jashari A., Jimenez A., Musah Y., Pittarella M., Ricci S., Terracciano P. Allenatore: Allegri M..
CREMONESE: Audero E. 6.5, Terracciano F. 6.5, Baschirotto F. 8, Bianchetti M. 6.5 (dal 38′ st Ceccherini F. s.v.), Zerbin A. 7, Collocolo M. 6.5, Grassi A. 6 (dal 11′ st Bondo W. 6), Vandeputte J. 5.5 (dal 11′ st Payero M. 6), Pezzella G. 6.5, Okereke D. 6 (dal 20′ st Sanabria A. 6), Bonazzoli F. 7.5 (dal 39′ st De Luca M. s.v.). A disposizione: Bondo W., Castagnetti M., Ceccherini F., De Luca M., Floriani R., Folino F., Lordkipanidze D., Nava L., Payero M., Sanabria A., Sernicola L., Silvestri M. Allenatore: Nicola D..
Highlights della partita
FANTACALCIO REPORT
Reti: al 45’+1 pt Pavlovic S. (Milan) al 28′ pt Baschirotto F. (Cremonese) , al 16′ st Bonazzoli F. (Cremonese) .
Ammonizioni: al 33′ st Jimenez A. (Milan) al 3′ st Grassi A. (Cremonese), al 24′ st Terracciano F. (Cremonese), al 32′ st Payero M. (Cremonese), al 43′ st Bondo W. (Cremonese).
Recupero: 1′ pt, 4′ st
Assist: Zerbin, Estupinan, Pezzella
Gol vittoria: Bonazzoli
Gol da fuori: –
Gol dalla panchina: –
Rigore causato: –
Rigore parato/sbagliato: –
I Migliori: Pavlovic, Baschirotto