Palermo, Acquah un giovane che sta diventando grande

207

Nelle file della compagine rosanero c’è un giocatore che pian piano si sta facendo strada e che si ta facendo sempre più apprezzare: si tratta di Afriyie Acquah, centrocampista nato ad Accra (Ghana) il 5 gennaio 1992.

E’ un giocatore molto forte fisicamente e molto veloce, che ricorda il centrocampista della Juventus Edgar Davids ed è paragonato al centrocampista del Chelsea Michael Essien. Acquah può giocare in tutte le zone del centrocampo, dimostrando sempre di trovarsi a suo agio, cosa molto utile per qualsiasi tecnico. Il giocatore ancora molto giovane quando è stato chiamato in causa ha dimostrato di avere una sua personalità e di non farsi intimorire da nessun avversario.

In questa stagione ha giocato 5 volte (subentrando dalla panchina) ed una volta partendo dall’inizio, precisamente nella gara contro il Cesena, facendo vedere sempre buone cose e dimostrando di avere ampi margini di miglioramento. Il giocatore ghanese si è legato al Palermo il 1° febbraio 2010, dove ha sottoscritto un contratto quadriennale, che fa ben capire come la dirigenza rosanero creda molto nelle sue potenzionalità.

[Rosario Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]