Palermo, con il 4-3-1-2 e il dubbio del trequartista

268

Per la sfida casalinga di domenica (ore 15:00) contro il Cesena, il tecnico del Palermo, Delio Rossi sembra orientato a schierare la propria squadra con il modulo 4-3-1-2, vista l’assenza sicura di due pedine importanti per poter usare il suo precedente modulo, come Javier Pastore e Giulio Migliaccio, che come già anticipato da TuttoPalermo.net, saranno assenti per squalifica.

Oltre a loro due sarà assente anche Ezequiel Munoz, sempre per squalifica ed è ancora in dubbio Josip Ilicic, dopo la distrazione muscolare del semimembranoso della coscia sinistra patita con la maglia della propria Nazionale serba.

La contemporanea assenza di Pastore ed Ilicic, il primo squalificato il secondo infortunato, pongono Delio Rossi, nella sua prima uscita da “reintegrato”, nella condizione di ritrovarsi, per la prima volta in stagione, senza un trequartista di ruolo. Due le posssibili soluzioni, alla vigilia del test interno contro il Cesena, la prima, quella più scontata, consiste nell’adattare al ruolo uno fra Kurtic o Kasami, la seconda quella di giocare senza rifinitore. Come di consueto, il tecnico rosa deciderà nell’immediata vigilia del match.

[Rosario Carraffa e Giovanni Chinnici – Fonte: www.tuttopalermo.net]