Palermo: da Parolo a Marco Rossi, si pesca in bianconero

282

Con la retrocessione in B ormai certa di Cesena e Novara, alcuni giocatori sicuramente non accetterano di buona voglia la permanenza, ci auguriamo anche solo temporanea, nella serie cadetta. Il Palermo potrebbe pensare ad alcuni giocatori di queste squadre, che ovviamente diventano più accessibili proprio a causa della necessità di denaro delle società. Dopo l’esperienza delle due scorse sessioni di mercato estiva e invernale, in cui le uniche note positive sono Massimo Donati (31) ed Emiliano Viviano (27), si potrebbe pensare di puntare su giocatori già capaci di confrontarsi con il nostro campionato invece di andare ad attingere con scarsi risultati in Sud America evitando di pagare molto dei giovani che poi non vedono quasi mai il campo.

Ideali per la squadra rosanero sarebbero il centrocampista Marco Parolo (27) ed il difensore Marco Rossi (25), entrambi del Cesena ed entrambi di sicuro valore con buona prospettiva per l’azzurro.

Verrebbero dunque rafforzate la linea mediana e la difesa, quest’ultima che potrebbe risentire della partenza di Silvestre.

Dal Novara invece dovrebbe rientrare il portiere Samir Ujkani (24) in caso di partenza per noi maleaugurata di Viviano.

[Luca Gianisella – Fonte: www.tuttopalermo.net]