C’è curiosità intorno alle scelte del tecnico di Grugliasco, scelte che, con grande probabilità, saranno condizionate dai ritorni dei nerazzurri impegnati con le rispettive Nazionali e dalla gara europea di mercoledì al Meazza contro il Trabzonspor, che segna l’esordio stagionale in Champions League. Gasperini perciò valuta gli uomini da schierare e soprattutto il modulo. A oggi è ancora difficile ipotizzare lo schema con cui si potrebbe schierare l’Inter a Palermo. Chiaro che la scelta ricade su due moduli, il 3-4-3 e il 4-3-3. Scontato il trio d’attacco, Forlán-Zárate-Milito (ma occhio al goleador Nazionale Pazzini che scalpita), i dubbi riguardano il resto della squadra, se schierare un difensore centrale in più e proseguire sulla strada delle sperimentazioni in difesa (e dunque 3-4-3 sia), oppure puntare sull’usato sicuro, schierare un altro mediano al servizio di Sneijder e Cambiasso, pronti a ispirare i magnifici tre là davanti.
A Gian Piero Gasperini la sentenza. Palermo e l’esordio stagionali sono vicini. Non bisogna iniziare con il piede sbagliato e queste prime gare sono fondamentali per il morale di una squadra che vuole essere protagonista e che per farlo deve cominciare ad abituarsi da subito alla vittoria.
[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy