Palermo-Milan: Pinilla e Goian dall’inizio. Cosmi: “Solo all’altezza di questa squadra”

242

Questa sera con inizio alle ore 20:45, il Palermo sfiderà allo stadio “Renzo Barbera”, il Milan, per la 30ª giornata di serie A 2010/2011, l’11ª del girone di ritorno. I rosanero si trovano all’8° posto (in coabitazione con la Fiorentina), con 40 punti, frutto di: 12 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte.

Le reti messe a segno dal Palermo sono 44, mentre quelle subite 46. I rossoneri invece si trovano attualmente al 1° posto, con 62 punti in classifica, frutto di: 18 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. 51 sono le reti messe a segno dal Milan, mentre 21 sono quelle subite. Il Palermo viene da una sconfitta per 1-0 in trasferta contro il Genoa, mentre i rossoneri da un pareggio casalingo per 1-1 contro il Bari. Palermo-Milan si è giocata 23 volte, i rosanero hanno vinto 8 volte, mentre 7 sono stati i pareggi e 8 le vittorie dei rosanero. Il Milan è in vantaggio nel computo dei goal realizzati: 22 contro i 18 del Palermo. La scorsa stagione, precisamente il 24 aprile 2010, la gara si chiuse con un netto per 3-1 per i padroni di casa, con le reti di Bovo al 9’, con Hernandez al 19’, con Seedorf al 55’ e con Miccoli al 68’.

Come già anticipato da TuttoPalermo.net, nei giorni scorsi, nel match di questa sera che il Palermo giocherà in casa contro il Milan, partiranno dall’inizio il difensore Dorin Goian, al poisto dello squalificato Cesare Bovo e l’attaccante Mauricio Pinilla, al posto di Abel Hernandez. Il primo assente già da diversi mesi a causa di infortunio, mentre il secondo rientrato da due turni, partito però in entrambe le occasioni dalla panchina.

Il tecnico del Palermo, Serse Cosmi, intervenuto in conferenza stampa, ha risposto indirettamente a tutte le critiche ricevute per le scelte tecniche effettuate sulla panchina rosanero da parte degli addetti ai lavori:” Il Palermo può scendere in campo e vincere tutte le partite ma ha bisogno di essere al top per farlo. Questo gruppo a mio modo di vedere ha perso fiducia nei propri mezzi e qui si deve migliorare. Sono sempre stato accolto con grande scetticismo eppure ho sempre dimostrato di meritare quello che ho fatto. Ho allenato dovunque sia in Uefa che in Champions dunque mi ritengo all’altezza di questa squadra”.

[Rosario Carraffa e Andrea Nizza – Fonte: www.tuttopalermo.net]