Palermo, ritorno di fiamma per Samaras. Andelkovic: “In rosa si gioca calcio moderno”

327

Potrebbe essere il greco Georgios Samaras (26), attualmente in forza al Celtic, il rinforzo per il reparto offensivo che Zamparini regalerà a Delio Rossi. L’operazione potrebbe essere delineata, dopo che verrà formalizzata ed ufficializzata la cessione di Maccarone. L’eventuale arrivo di Samaras, ovviamente, precluderebbe la possibilità di un ritorno in rosa di Amauri, ipotesi circolata negli ultimi giorni.

Il difensore del Palermo, Sinisa Andelkovic, ospite negli studi di Tgs Studio Stadio, ha parlato del suo esordio contro il Cagliari e di come si trova in Sicilia: “Il calcio che pratichiamo e’ molto moderno e mi piace moltissimo. Sapevo gia’ che sarebbe stato difficile e spero di potermi adattare al piu’ presto. Il gruppo è formato da splendidi ragazzi. Il mio rapporto con l’italiano? Piano piano sto imparando. Passo molto tempo ogni giorno con i miei compagni sloveni.

Il calcio italiano e’ molto diverso da quello sloveno, ma quello che accade ad ogni calciatore che approda in questo campionato e’ una grandissima voglia di dimostrare di essere all’altezza. Kurtic? Potrebbe giocare nella stessa posizione di Bacinovic, ma anche come uno dei laterali della linea a tre. Se mi aspettavo l’esplosione di Ilicic? Non avevo il minimo dubbio conoscendolo da tempo e sapendo quanto sia forte. Se accadra’ anche a me? Mi impegnero’ al massimo perche’ cio’ accada. La partita di ieri? Fino all’1-0 siamo andati bene. Il gol loro era però in evidente fuorigioco”.

[Giovanni Chinnici e Alessandro Buttitta – Fonte: www.tuttopalermo.net]