Palermo-Roma 0-3, il tabellino: El Shaarawy-Dzeko-Bruno Peres, i giallorossi passano al Barbera

1135

Palermo-Roma risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: PALERMO-ROMA 0-3 (primo tempo 0-1)

TABELLINO:

PALERMO (4-2-3-1): 68 Fulignati; 89 Morganella, 15 Cionek, 4 Andelkovic, 19 Aleesami; 14 Gazzi, 18 Chochev; 20 Sallai, 25 B. Henrique (dal 29′ st 98 Lo Faso), 11 Embalo (dal 1′ st 23 Diamanti); 30 Nestorovski (cap.). A disposizione: 1 Posavec, 55 Marson, 2 Vitiello, 8 Trajkovski, 12 Gonzalez, 28 Jajalo, 44 Sunjic, 60 Bonfiglio, 61 Ruggiero. Allenatore: Diego Lopez.

ROMA (3-4-2-1): 1 Szczesny; 2 Rudiger, 20 Fazio, 3 J. Jesus; 13 Peres, 5 Paredes, 7 Grénier (dal 19′ st 9 Dzeko), 21 M. Rui; 11 Salah (dal 36′ st 16 De Rossi), 4 Nainggolan (cap.); 92 El Shaarawy (dal 27′ st 6 Strootman). A disposizione: 19 Alisson, 98 Crisanto, 10 Totti, 15 Vermaelen, 30 Gerson, 33 Emerson. Allenatore: Luciano Spalletti.

Arbitro: Gianluca Rocchi della sezione di Firenze

Guardalinee: Preti e Longo

Addizionale 1: Damato

Addizionale 2: Manganiello

Quarto uomo: Tegoni

Reti: al 22′ pt El Shaarawy, al 30′ st Dzeko, al 46′ st Bruno Peres

Ammonizioni: Bruno Peres, Paredes, Grénier

Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Stadio: Renzo Barbera di Palermo


Palermo-Roma la presentazione della partita

Palermo-Roma
Palermo-Roma risultato, tabellino e cronaca della partita

PALERMO – Il primo posticipo della ventottesima giornata di Serie A si giocherà al Barbera e metterà di fronte Palermo e Roma per una sfida che ha tutti i contorni del testacoda visto che il Palermo è terz’ultimo in classifica mentre la squadra di Spalletti è al secondo posto.

Per quanto riguarda il momento di forma delle due squadre i rosanero sono reduci dalla sconfitta in rimonta contro il Torino mentre in giallorossi sembrano vivere un momento di crisi come dimostrano le tre sconfitte consecutive con Lazio in Coppa Italia, Napoli in campionato e Lione in Europa League.

QUI PALERMO

Lopez dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto a Torino con Posavec in porta mentre in difesa un’unico cambio con Morganella che prende il posto dello squalificato Rispoli mentre sull’altra fascia ci sarà Aleesami con Goldaniga e Gonzalez centrali. A centrocampo cerniera formata da Chochev e Gazzi mentre Nestorovski sarà supportato da Sallai, Bruno Henrique e Trajkovski.

QUI ROMA

Dopo la debacle con il Lione e l’imminente ritorno tra una settimana Spalletti applica un leggero turnover con Szczesny che torna in porta, difesa a tre con Rudiger che prende il posto di Manolas con Fazio e Juan Jesus a fargli compagnia. A centrocampo uno tra De Rossi e Strootman farà spazio a Paredes mentre sulle fasce confermati Bruno Peres ed Emerson Palmieri. Davanti Perotti al posto di Salah con Nainggolan e Dzeko inamovibili.