Palermo: tanti attaccanti per essere competitivi su tre fronti …

250

Nella rosa del Palermo che si sta creando in vista della stagione targata 2010/2011, ci sono tanti attaccanti. La dirigenza rosanero sta valutando chi potrà essere utile alla causa rosanero, che dovrà lottare su tre fronti: Campionato, Europa League e Coppa Italia, e chi invece dovrà essere ceduto perchè difficilmente potrà trovare spazio. Sicuro è che se non partirà nessuno, difficilmente il Palermo, tenterà un assalto ad un altro attaccante, anche se con i nuovi innesti, difficilmente la dirigenza rosanero metterà a segno un altro colpo di mercato, tranne che non sia davvero un occasione.

Edinson Cavani (23) sarà il giocatore che quasi sicuramente lascierà la maglia rosanero, come ampiamente anticipato da TuttoPalermo.net, vista anche la volontà del giocatore di voler cambiare aria. Si dovrà decidere anche della permanenza o meno di Davide Succi (28), che rimarrebbe volentieri in maglia rosanero, se la società lo vorrà tenere, scelta che ovviamente dovrà essere fatta anche con il tecnico Delio Rossi. I due nuovi acquisti per rinforzare il reparto offensivo: Mauricio Ricardo Pinilla Ferrera (26) e Massimo Maccarone (30), fanno ben sperare, visti i loro ultimi rendimenti in campionato, rispettivamente con il Grosseto in serie B e con il Siena in serie A.

La cosa certa è anche il fatto che il Palermo, sta cercando di cedere l’attaccante croato Igor Budan (30), vista la poca possibilità che avrà di poter scendere in campo. La società rosanero vorrà puntare molto su Abel Hernandez (19), su Fabrizio Miccoli (30) dopo che si riprenderà dall’infortunio e sui due nuovo acquisti: Pinilla e Maccarone. Il popolo rosanero può stare sereno perchè il Palermo, sta lavorando davvero bene in vista della prossima stagione, seguendo giocatori di sicuro avvenire o di sicura affidabilità.

[Rosario Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]