Palermo, Zamparini: “In rosanero abbiamo tutto: società, tecnico e giocatori di qualità. La Champions è il nostro obiettivo”

300

Maurizio Zamparini scatenato in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Il presidente rosanero ha parlato di mercato e del valore della squadra, fissando l’obiettivo: l’ingresso in Champions League.

Che valore ha questa squadra?

“A volte gli allenatori pensano di esse­re gli unici elementi decisivi di un gruppo. Ma noi abbiamo tutto: società, tecnico e giocatori di qualità. Quante squadre hanno Sirigu, il portiere della Nazionale, Cassani e Balzaretti, i terzini della Nazionale. Eppoi Bovo. Oppure quali formazioni hanno Ilicic e Bacinovic, o Hernandez e Pinilla. O Pa­store”.

Perché sono sicu­ro dell’esito finale di un nostro ingresso in Champions?

“Perché abbiamo preso altri due giocatori del valore di Ilicic e Ba­cinovic. Due grandi colpi. Delusione in Europa League? Intanto abbiamo visto alla ribal­ta i nostri ragazzi, che sono un grande pa­trimonio. Una vittoria, quella di Losanna, significativa, anche se arrivata contro una formazione di serie B elvetica. Sono con­tento di aver seguito in tv un baby Palermo orgoglioso. La verità è che il nostro calcio deprime i giovani. Ma bisogna essere pra­tici”.

Come sarà il mercato rosanero?

“Dietro esce Glik e entra An­djelkovic, nel quartetto dei centrali, con Munoz, Bovo e Goian; poi Garcia può esse­re il vice Balzaretti mentre l’ulteriore operazione di mercato potrebbe riguardare il vice Cassani, dato che Darmian è infortunato. Per quanto riguarda il centrocampo, partirà Kasami ma arriverà Kurtic e per il resto siamo più che coperti, con lo stesso Joao Pedro che rimarrà qui, dopo l’espe­rienza con la U.21 brasiliana. E per conclu­dere l’attacco ha tutto per garantire a que­sto Palermo l’ingresso in Champions”.

Rinnovo per Liverani?

“Dipenderà da lui. A noi uno come il Liverani visto a Losanna, un’autentica chioccia, con un sinistro ancora strepitoso, serve di sicuro”.

[Alessandro Buttitta – Fonte: www.tuttopalermo.net]