Palermo, Zamparini: “La grinta ha fatto la differenza. Io a Catania insieme a Pulvirenti? Non credo…”

228

Il Presidente Maurizio Zamparini può dirsi soddisfatto. La squadra ha risposto alle sollecitazioni del nuovo tecnico e il risultato di sabato sera ha messo tutti di buon umore, primo tra tutti, appunto, il Presidente rosanero.

In un intervista riportata dal Giornale di Sicilia, il numero Uno di Viale del Fante, rimarca i motivi che hanno portato alla scelta di Cosmi per tirare fuori il Palermo dal filotto di sconfitte consecutive: “Gli uomini sono gli stessi, il lavoro di Cosmi si vede sulla grinta tirata fuori, già a Genova, dove abbiamo preso un gol su fuorigioco. Anche col Milan, la difesa ha ben funzionato e ciò non dipende da quanti uomini componevano la retroguardia: è un problema di concentrazione e Cosmi è riuscito in questo.

Fondamentale avere ritrovato Ilicic, in un ruolo a lui più consono. Pastore? Col Milan c’erano sempre pronti due o tre uomini pronti a marcarlo, vedrete, anche lui si riprenderà molto presto”. Una battuta sul prossimo impegno del Palermo…. :”Il derby è una partita dal sapore speciale, che tutti teniamo a vincere, io per primo, chissà che Javier non torni ad essere determinante, come all’andata. Io allo stadio, insieme a Pulvirenti, come all’andata al Barbera? Non credo proprio, non potrei resistere, emozione troppo forte per me”.

[Maria Concetta Casales – Fonte: www.tuttopalermo.net]