Paok-Fiorentina, Paulo Sosa nel dopo partita: “Soddisfatto per la qualità”

369

SALONICCO – Pareggio da armi bianche tra Paok e Fiorentina, gara d’esordio in Europa League. Un risultato che può lasciare soddisfatto a metà il tecnico Paulo Sousa, intervenuto nella conferenza stampa post partita.

Se infatti da un lato il risultato non è da condannare, la squadra ha mostrato ancora una volta qualche problema in fase realizzativa. L’idea di lasciare inizialmente in panchina giocatori come Tello, Zarate e Bernardeschi ha fatto si che in campo ci fossero poche idee di gioco. Tuttavia nell’analisi fatta, il tecnico viola si sente soddisfatto sia per la partita che per la qualità vista in campo:

“Sono soddisfatto per la partita, per la qualità che abbiamo messo in un campo difficile, contro una squadra che difende bene, è organizzata. Loro ripartivano bene, sugli esterni e dentro al campo.

Ho preso per questo la decisione di Tomovic largo, anche per aiutare l’integrazione di Salcedo, che ha fatto molto bene. Tomovic è abituato a giocare anche come terzino, quindi ha capacità di poter crossare, senza bisogno di arrivare in fondo al campo. Sono contento di quanto ha fatto e della decisione presa. Poi era importante essere fisici sulle palle inattive, loro sono molto forti in questo.

Due punte? Cerchiamo di insistere durante la stagione provando a migliorarci a livello strategico, a seconda di chi abbiamo davanti e del nostro stato di forma. Vi avevo detto che Baba sta bene, anche nella comunicazione con i giocatori dello stesso reparto e degli altri reparti. Questo vuol dire concentrazione ed intensità: sono contento, lo fa già da settimane, e diventerà un giocatore ancora più forte di quanto è adesso”.