Sassuolo-Atletico Bilbao, Di Francesco nel post partita: “Che ripresa!”

378

REGGIO EMILIA – Serata d’esordio più bello non poteva incontrare il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, che dopo un primo tempo di studio ha visto i suoi giocatori essere cinici nella ripresa grazie alle reti di Lirola (grazie ad una grande azione personale) e a quelle di Defrel e Politano (ottima l’intesa per il tris della squadra di casa).

Un risultato tondo contro un avversario temibile che il tecnico ai microfoni di Sky Sport commenta così:

“Noi puntiamo sul collettivo, non sul singolo. Se qualcuno si sente sicuro del posto, oggi ho voluto dimostrare che la partita deve essere preparata nel migliore dei modi da tutti per giocare. I ragazzi hanno preparato la gara come avrei voluto ed oggi mi son piaciuti perché li ho visti tenaci. Ci sono partite in cui non puoi pensare di dominare per novanta minuti, soprattutto contro una squadra come la loro. Noi venivamo da una batosta, ma abbiamo fatto un grande secondo tempo”.

Quello che è cambiato tra il primo tempo e la ripresa …

“All’inizio c’era molta emozione. Ad esempio Lirola ha potenzialità offensive impressionanti, ma dietro deve migliorare, perdeva qualche giocata. Poi gli ho detto di accompagnare di più l’azione. Per il resto eravamo sporchi nel palleggio, ma siamo migliorati dopo”.