Inter-Hapoel Be’er Sheva, De Boer: “Migliorare nel controllo del gioco”

397

Frank de BoerMILANO – Dopo i segnali di risveglio maturati a Pescara, i nerazzurri esordiscono in Europa League nel peggiore dei modi.

Contro l’Hapoel Beer Sheva uno 0-2 che non ha scusanti, in particolare nella ripresa quando incassa un uno-due decisivo.

Inutile nel primo tempo il palo coloto da uno sfortunato Eder e l’ingresso nella ripresa prima di Banega quindi di Candrea e Icardi. E domenica a San Siro una sfida molto delicata contro la Juventus a caccia di riscatto dopo essere stata fermata in Champions League sullo 0-0 dal Siviglia.

Così il tecnico nerazzurro parlando dell’FFP in Europa e delle scelte di alcuni giocatori come titolari:

“Abbiamo una squadra con grande qualità. Siamo limitati dal FFP in Europa e le scelte sono obbligate. La stagione è lunga e devo fare delle valutazioni, facendo riposare giocatori come Miranda, che ha giocato molto ultimamente. Anche Santon non veniva da un momento facile. Ho dato delle chance ad alcuni giocatori ed è giusto. Non abbiamo iniziato bene, dopo 25 minuti abbiamo fatto meglio, creando occasioni. Nella ripresa nei primi 18 minuti abbiamo giocato bene, poi il loro gol è arrivato da un calcio da fermo con un nostro giocatore fuori (Murillo, ndr). Come a Pescara abbiamo perso la testa. Dobbiamo migliorare nel controllo del gioco, non dobbiamo cambiare filosofia. Se fai il tuo gioco crei occasioni da rete. Siamo tutti delusi, mi spiace per il pubblico che voleva iniziare meglio”.

Parlando del match sottolinea:

“Non penso che abbiamo giocato bene all’inizio. Abbiamo perso troppi palloni, dobbiamo migliorare. Dobbiamo gestire il pallone al momento giusto e se miglioriamo sono certo che potremo controllare 80-90 minuti il gioco. C’è molto lavoro da fare, bisogna migliorare e abbiamo la qualità per farlo. I giocatori hanno lavorato duramente e fatto il massimo, era giusto dar loro un’opportunità dopo tre settimane di lavoro, questa per loro era una chance. Non potevo rischiare di giocare sempre con gli stessi, siamo all’inizio della stagione. Alcuni non hanno giocato al meglio, altri sì, siamo un po’ delusi”.

Quindi alcune osservazioni sulla Juventus:

“Penso che avremmo potuto fare molto meglio senza perdere tanti palloni. Bisogna migliorare in questo. La Juventus è davvero una buona squadra, senza commettere questi errori potremmo causarle problemi perché anche noi siamo validi. Dobbiamo lavorare duro, analizzeremo questa partita”.

Europa League, Inter-Hapoel Beer Sheva risultato e tabellino del match