Paolo Rocca in Coppa Italia Turismo 2023 a Vallelunga

28
paolo rocca
Paolo Rocca – credit: Maurizio Rigato

Il campione in carica affiancherà il già confermato Kevin Giacon, campione 2020 per la MM Motorsport per il primo appuntamento

LALLIO (BG) – E’ una formazione di altissimo livello quello che MM Motorsport schiererà nel primo appuntamento di Vallelunga della rinnovata Coppa Italia Turismo. Sarà infatti Paolo Rocca, Campione in carica della serie promossa da PNK Motorsport, ad affiancare il già confermato Kevin Giacon, campione 2020, sulla seconda Honda Civic TCR della scuderia bergamasca.

Finalmente si torna in pista! Lo scorso anno la Coppa Italia Turismo mi ha regalato emozioni straordinarie e davvero non vedo l’ora di scendere in pista e portare in alto i colori di Polypiù! Come Campione in carica avrò tutti gli occhi puntati addosso ma non sarà facile, a cominciare dal mio compagno di squadra, Kevin, vincitore del titolo come me e decisamente veloce.” ha commentato Paolo Rocca, pronto ad una nuova sfida sempre targata MM Motorsport e seguito dalla MM Driving Academy. “Vallelunga sarà un ottimo allenamento anche in vista del mio programma 2023, voglio cominciare la stagione al massimo e fare bene da subito. Grazie al percorso fatto con l’Academy sono cresciuto molto e molto ancora posso crescere.” ha concluso Rocca, che lo scorso anno ha conquistato il titolo tricolore della serie promossa da PNK Motorsport da debuttante assoluto.

MM Motorsport è cresciuta tanto negli ultimi tempi ottenendo altrettanti ottimi risultati. Oggi schieriamo due piloti piloti di altissimo livello e con orgoglio posso dire che si sono entrambi laureati campioni con le nostre Honda TCR. Paolo, inoltre, con la sua stagione 2022 ha dimostrato e dimostrerà tutta la qualità della MM Driving Academy.” sono state le parole di Emanuele Alborghetti, Team Principal di MM Motorsport. “Sarà una bella sfida per tutti noi, uno stimolo costante ma è il nostro modo di lavorare: puntare sempre più in alto. Quest’anno, grazie al supporto di un pool di aziende che credono nel nostro progetto come e-COstruzioni, Edilgema, Chimica Panzeri e CMB Montaggi, possiamo ambire veramente in alto, forti anche dell’aiuto tecnico di JAS Motorsport e NOPE Engineering.

Il primo appuntamento della Coppa Italia Turismo scatterà questo fine settimana dall’autodromo romano di Vallelunga. Le due gare, trasmesse in live streaming sui canali YouTube e Facebook di PNK Motorsport, scatteranno alle 9:40 e alle 16:35 di domenica.