Pergolettese-AlbinoLeffe 0-0: debutto di Tacchinardi con un pareggio

120 0

Pergolettese AlbinoLeffe cronaca diretta live risultato tempo reale

Diretta Pergolettose-AlbinoLeffe di sabato 29 novembre 2025: gara equilibrata, palo di Lombardi e rete annullata a Corti

CREMA – Al “Giuseppe Voltini” di Crema la Pergolettese e l’AlbinoLeffe si dividono la posta in palio. La sfida, valida per la 16ª giornata del Girone A di Serie C, si chiude sullo 0-0 dopo un match dai due volti: meglio i seriani nel primo tempo, più intraprendenti i gialloblù nella ripresa. Per Mario Tacchinardi, al debutto sulla panchina della Pergolettese, arriva un punto che dà morale ma non risolve la situazione di classifica.

Il tabellino

PERGOLETTESE: Cordaro L., Bane A., Lambrughi A., Padalino A., Aidoo M., Dore S. (dal 38′ st Tremolada M.), Arini M., Careccia S. (dal 45’+2 st Di Gesu E.), Pessolani G. (dal 38′ st Antolini J.), Ferrandino D. (dal 41′ st Tomaselli G.), Corti N.. A disposizione: Antolini J., Benvenuto M., Di Gesu E., Doldi F., Finardi E., Jaouhari Z., Pala A., Pepa N., Roversi L., Tomaselli G., Tremolada M.

ALBINOLEFFE: Facchetti L., Gusu M., Potop S., Sottini E., Barba B., Astrologo A. (dal 36′ st Agostinelli M.), Mandelli A., Lombardi A., Ambrosini M., De Paoli A. (dal 36′ st Svidercoschi S.), Sali G.. A disposizione: Agostinelli M., Angeloni M., Baldi G., Borghi E., Di Chiara S., Garattoni A., Giannini E., Lekaj K., Sarr A. M., Svidercoschi S.

Reti: 

Ammonizioni: al 28′ pt Arini M. (Pergolettese), al 34′ st Corti N. (Pergolettese) al 39′ pt Potop S. (AlbinoLeffe).

La presentazione del match

Sabato 29 novembre 2025, alle ore 17:30, allo stadio Comunale Giuseppe Voltini di Crema andrà in scena il match Pergolettese-AlbinoLeffe, partita valida per la sedicesima giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che arrivano alla sfida dopo aver perso le ultime tre partite di campionato e se, se allarghiamo alle ultime cinque gare, sono arrivate quattro sconfitte un solo pareggio. I gialloblu sono diciassettesimi con tredici punti frutto di tre vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte.

Dall’altro lato del campo ci sarà l’AlbinoLeffe che sono quindicesimi con 16 punti grazie a quattro vittore, quattro pareggi e sette sconfitte. Per i blucelesti nelle ultime cinque partite è arrivata solo una vittoria. La direzione di gara è affidata al sig. Davide Galiffi della sezione di Alghero, assistito da Stefania Genoveffa Signorelli di Paola e Filippo Balducci di Empoli. Il quarto uomo sarà Filippo Colaninno di Nola, mentre all’FVS ci sarà Matteo Taverna della sezione di Bergamo.

QUI PERGOLETTESE – I padroni di casa, guidati da Tacchinardi, si schiereranno il 4-3-3. Tra i pali andrà Doldi, Capoferri e Aidoo saranno i terzioni con Lambrughi e Bane centrali a completare il reparto. I tre a centrocampo saranno Carena, Arini e Dore. Il tridente offensivo sara composto da Tomaselli, Parker e Pessolani.

QUI ALBINOLEFFE – Gli ospiti, guidati da Giovanni Lopez, scenderanno in campo con il modulo 3-5-2. Facchetti sarà il portiere, la difesa a tre sarà composta da Sottini, Potop e Gusu. Larghi a centrocampo ci saranno Barba e Angeloni con Lombardi, Mandelli e Astrologo che completeranno il reparto centralmente. Il tandem d’attacco sarà formato da Sali e De Paoli.

Le probabili formazioni di Pergolettese-AlbinoLeffe

PERGOLETTESE (4-3-3): Doldi; Capoferri, Lambrughi, Bane, Aidoo; Careccia, Arini, Dore; Tomaselli, Parker, Pessolani.  Allenatore: Mario Tacchinardi.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Facchetti; Gusu, Potop, Sottini; Barba, Lombardi, Mandelli, Astrologo, Angeloni; Sali, De Paoli. Allenatore: Giovanni Lopez.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Pergolettese-AlbinoLeffe, valida per la diciassettiesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.

Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:

  • Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
  • NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.