Parma e Como si dividono la posta: 0-0 al Tardini

150 0

Parma Como cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Parma-Como di Sabato 25 ottobre 2025: gara intensa e ben giocata, traversa di Cutrone nel primo tempo

PARMA – Parma e Como si annullano in una sfida intensa e ben giocata, terminata a reti inviolate. I crociati, schierati da Cuesta con un solido 4-4-2, si mostrano compatti in difesa e propositivi in fase di costruzione, sfiorando il vantaggio nel primo tempo con una traversa colpita da Cutrone. Il Como di Fabregas cresce nella ripresa grazie ai cambi, ma non riesce a sfondare il muro emiliano.

Indice:

Positiva la prova di Bernabè, schierato più avanzato, e il ritorno in campo di Hernani. Nel finale, Douvikas e Baturina provano a cambiare l’inerzia, ma Suzuki è sempre attento. Il Parma spreca qualche ripartenza, ma regge bene fino al 95’. Un punto che lascia entrambe le squadre in corsa, ma con qualche rimpianto.

Tabellino

PARMA: Suzuki Z., Del Prato E., Circati A., Valenti L., Ordonez C. (dal 27′ st Sorensen O.), Bernabe A. (dal 31′ st Hernani), Keita M., Estevez N., Britschgi S., Cutrone P. (dal 45′ st Djuric M.), Pellegrino M. (dal 31′ st Benedyczak A.). A disposizione: Begic T., Benedyczak A., Cardinali A., Corvi E., Cremaschi B., Djuric M., Hernani, Lovik M., Rinaldi F., Sorensen O., Trabucchi N., Troilo M. Allenatore: Cuesta C..

COMO: Butez J., Smolcic I., Diego Carlos, Kempf M. O., Vojvoda M. (dal 1′ st Diao A.), Da Cunha L. (dal 27′ st Baturina M.), Perrone M., Caqueret M. (dal 1′ st Kuhn N.), Moreno A., Paz N., Morata A. (dal 27′ st Douvikas A.). A disposizione: Addai J., Baturina M., Cavlina N., Cerri A., Diao A., Douvikas A., Goldaniga E., Kuhn N., Le Borgne A., Posch S., Ramon J., Valle A., Van der Brempt I., Vigorito M. Allenatore: Fabregas C..

Reti: 

Ammonizioni: al 35′ st Diego Carlos (Como).

Recupero: 1′ pt, 5′ st

I convocati del Parma

Portieri: 40 Corvi, 66 Rinaldi, 31 Suzuki

Difensori: 27 Britschgi, 39 Circati, 15 Delprato, 18 Løvik, 63 Trabucchi, 37 Troilo, 5 Valenti

Centrocampisti: 19 Begić, 10 Bernabé, 25 Cremaschi, 8 Estévez, 23 Hernani Jr, 16 Keita, 24 Ordonez, 22 Sørensen

Attaccanti: 7 Benedyczak, 75 Cardinali, 32 Cutrone, 30 Djurić, 9 Pellegrino

I convocati del Como

Portieri: Butez, Vigorito, Cavlina

Difensori: Kempf, Valle, Goldaniga, Jacobo Ramon, Moreno, Posch, Smolcic, Vojvoda, Diego Carlos, Van der Brempt

Centrocampisti: Caqueret, Baturina, Perrone, Da Cunha, Le Borgne

Attaccanti: Morata, Douvikas, Kuhn, Diao, Addai, Cerri

L’arbitro

Sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Yoshikawa e Laudato e dal quarto ufficiale Sacchi. Al VAR Mazzoleni. AVAR Doveri

Presentazione del match

Sabato 25 ottobre 2025, allo Stadio “Ennio Tardini”, il Como fa visita al Parma nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2025-2026.

Reduce dall’autorevole successo contro la Juventus (2-0 firmato Kempf e Nico Paz), il Como arriva al Tardini con il vento in poppa e la possibilità concreta di agganciare le posizioni di vertice. La formazione lariana ha perso una sola gara finora (1-0 a Bologna) e ha inanellato cinque risultati utili consecutivi, imponendosi anche su avversarie di spessore come Lazio e Fiorentina. Il pari strappato a Bergamo contro l’Atalanta ha confermato la solidità del gruppo, che ora sogna in grande.

Di fronte, però, ci sarà un Parma affamato di riscatto. La squadra di Carlos Cuesta ha raccolto sei punti in sette giornate, frutto di una vittoria (2-1 sul Torino), tre pareggi e tre sconfitte. Nell’ultimo turno, gli emiliani hanno strappato uno 0-0 sofferto a Marassi contro il Genoa, grazie al rigore parato da Suzuki in pieno recupero. In casa, il Parma ha mostrato segnali di vitalità fermando l’Atalanta e battendo il Torino, ma è reduce dal ko interno contro il Lecce (0-1), che ha riacceso le preoccupazioni legate alla zona retrocessione.

COME ARRIVA IL PARMA – Il Parma di Carlos Cuesta dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2 compatto e dinamico. Tra i pali confermato Suzuki, mentre la linea difensiva sarà composta da Delprato, Circati e Valenti, chiamati a contenere la spinta offensiva del Como. Sulle corsie laterali spazio a Britschgi e Lovik, con Bernabé, Keita ed Estevez a presidiare la zona centrale del campo. In attacco, il tandem Cutrone–Pellegrino proverà a scardinare la retroguardia lariana.

COME ARRIVA IL COMO – Cesc Fabregas dovrebbe confermare il 4-2-3-1 che ha dato equilibrio e brillantezza nelle ultime uscite. In porta ci sarà Butez, protetto da una linea a quattro composta da Posch, Diego Carlos, Ramon e Alberto Moreno. In mediana, Perrone e Da Cunha agiranno da schermo e regia, mentre sulla trequarti si muoveranno Vojvoda, Nico Paz e Baturina, con Morata riferimento avanzato.

Probabili formazioni di Parma-Como

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Estevez, Lovik; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Cuesta

COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Diego Carlos, Ramon, Alberto Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Morata. Allenatore: Fabregas

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.