Parma, Donadoni: “Con un pizzico di determinazione in più si poteva far meglio”

236

Come lo scorso anno, il Parma cade allo Juventus Stadium nella prima gara stagionale. Una sconfitta maturata nel secondo tempo, anche se Roberto Donadoni non è in sintonia con chi gli sottolinea un Parma a due facce tra il primo tempo e i secondi 45 minuti: “È logico che prendendo due gol in quattro minuti tutto è diventato più complicato, ma a parte questo spicchio di partita e se contiamo anche il secondo gol (quello su punizione di Pirlo) non c’è stata molta differenza. Dispiace perché credo che con un pizzico di determinazione e di convinzione in più, che viene comunque da una maturità che ancora molti ragazzi stanno sviluppando, si poteva incidere maggiormente, soprattutto nel primo tempo”.

Nessuna polemica verso gli arbitri, comunque: “Non parlo di arbitri perché non l’ho mai fatto e perché non sono queste le cose che mi preoccupano. Non ho nemmeno chiesto a Mirante se la palla era entrata o meno, perché comunque il risultato non sarebbe cambiato. Non dimentichiamo poi che Mirante nel primo tempo era stato bravo sul rigore a tenerci in partita”.

Nessuno sguardo nemmeno alla scorsa stagione da parte del Mister gialloblù: “Non parlo dei giocatori che non ci sono più. Crediamo tanto nei giovani che sono arrivati, hanno tutti grandi potenzialità, devono solo capire le dinamiche del calcio italiano”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]