La Lazio sogna con Caicedo: battuto il Parma 1-0

2734

Parma Lazio cronaca diretta risultati tempo reale

Vittoria di importanza capitola per la Lazio che espugna il Tardini battendo il Parma 1-0 grazie al gol di Caicedo.

PARMA – Nel match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 la Lazio passa al Tardini battendo il Parma 1-0. Successo sofferto e di notevole importanza per la compagine capitolina che, grazie al gol di Caicedo, sale momentaneamente in seconda posizione con un solo punto di distacco dalla Juventus. Resta ottavo, invece, il Parma nonostante la grande partita giocata sul piano dell’intensità. Sogna il pubblico bianco-celeste, domenica prossima match clou contro l’Inter allo Stadio Olimpico.

La cronaca della partita

RISULTATO FINALE: PARMA-LAZIO 0-1

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

94' Si giocherà fino al novantacinquesimo minuto, ancora due minuti alla conclusione dell'incontro. 

92' Non si è ancora giocato questo recupero, la sensazione è che si andrà oltre il minuto 94. Parma che sta spingendo con tutti i suoi effettivi mentre la Lazio difende il prezioso vantaggio. 

91' Sono quattro i minuti di recupero. 

89' Squillo del Parma con una conclusione da fuori di Sprocati che si perde alta sul fondo, Strakosha sembrava sulla traiettoria. 

87' Meno di cinque minuti più recupero per le speranze delle due squadre, adrenalina a mille al Tardini con i padroni di casa che spingono. 

85' Entrambi gli allenatori non hanno più sostituzioni, squadre logicamente lunghissime sul rettangolo di gioco in questo finale di partita. 

83' Ultimo cambio nella Lazio con Inzaghi che manda in campo Cataldi al posto di Lucas Leiva. 

81' Ancora Lazio e ancora occasione potenziale per Correa ma l'argentino non angola il piatto, blocca senza problemi Colombi. 

80' Si stanno aprendo spazi importanti per il contropiede della Lazio ma i capitolini non sono riusicit a sfruttarli fino ad ora. Parma che, inevitabilmente, deve alzare nettamente il proprio baricentro alla ricerca del pareggio. 

78' Entrambi gli allenatori hanno un solo cambio a disposizione, ci attende un finale infuocato al Tardini! 

76' Meno di un quarto d'ora più recupero alla fine di questo match, alle ore 20.45 non perdete sul nostro sito la diretta del derby Inter-Milan! 

74' Intanto viene ammonito anche Inzaghi per proteste, entrambi gli allenatori sono ammoniti ora dopo il giallo per D'Aversa nel primo tempo. 

73' Chance per la Lazio con Immobile che, imbeccato in verticale da Lazzari, calcia col destro mandando alto sopra la traversa. Match bellissimo! 

71' Occasione per il Parma con Kucka che esplode il destro ma Strakosha respinge in qualche modo con i pugni. 

70' Superata da poco la metà della seconda frazione di gioco con la Lazio che sta provando a respirare, tutto ancora in bilico al Tardini. 

68' Cambio Ducale che si concretizza in questo momento con Sprocati che prende il posto di Caprari. 

67' D'Aversa sta per mandare in campo anche Sprocati, ritmi altissimi in questa fase della seconda frazione di gioco qui al Tardini. 

65' Secondo tempo a senso unico con il Parma che sta spingendo a caccia del gol del pareggio mentre la Lazio sta faticando come non mai. Inzaghi letteralmente infuriato con i suoi giocatori. 

63' Secondo cambio per Inzaghi che manda in campo Correa e Caicedo, poco fa ammonito l'autore del gol. 

62' Cambio per il Parma con Kulusevski che entra in campo al posto di Brugman. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con la Lazio avanti al Tardini ma è massima la pressione del Parma in questo momento, fatica tremenda per la squadra di Inzaghi.

59' Cartellino giallo per Lucas Leiva, momento di difficoltà netta per la squadra capitolina che non riesce ad uscire dalla sua area. 

58' Cambio nella Lazio con Inzaghi che manda subito in campo Lazzari al posto di Marusic, ottimo momento per il Parma che sta spingendo tantissimo. 

56' Ancora Parma con un destro a giro, dal limite dell'area, di Caprari ma Straskosha salva i suoi alzando in corner.

55' Parma ad un passo dal pareggio con Gagliolo che, dall'interno dell'area, calcia fuori col mancino dopo una deviazione di un difensore della Lazio. 

54' Torna a farsi vedere anche la Lazio con una conclusione da fuori di Patric che si perde larga sul fondo. 

53' Parma nuovamente molto aggressivo sui portatori di palla della Lazio, copione tattico molto simile a quello dei primi minuti della prima frazione di gioco. 

51' Occasione potenziale per i padroni di casa con Iacoponi che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, gira di prima intenzione trovando la respinta di un giocatore della Lazio. 

49' Ritmi non trascendentali in questi primi minuti della seconda frazione di gioco, ricordiamo che la Lazio è in vantaggio grazie al gol di Caicedo nel finale di prio tempo. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Parma-Lazio. 

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

47' Calcia Bruno Alves ma colpisce malissimo col destro, riparte la Lazio che non ha nessuna fretta adesso. 

45' Punizione da buona posizione per il Parma che prova a chiudere in avanti. Due minuti di recupero. 

44' L'arbitro convalida il gol e dunque Lazio in vantaggio grazie alla rete di Caicedo! 

42' Passa in vantaggio la Lazio con Caicedo che, su cross di Luis Alberto, sfrutta un rimpallo e da pochi passi insacca col destro. Ma occhio al VAR!

41' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! CAICEDO!

41' Il Parma è reduce dal pareggio esterno sul campo del Cagliari mentre la Lazio viene dal pareggio casalingo, nel recupero della 17.ma giornata, contro il Verona. 

39' Si fa vedere la Lazio con un destro da fuori che termina tra le braccia di Colombi, debole il tentativo dello spagnolo. 

38' Meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, non si sblocca il risultato tra Parma e Lazio. 

36' Cartellino giallo per Kucka, primo ammonito di questo match.

34' Fase di gioco non particolarmente bella. Le due squadre si stanno sfilacciando ma, allo stesso tempo, commettono parecchi errori nella seconda linea.

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio, tanta intensità ma i ritmi si stanno logicamente abbassando. Entrambe le squadre hanno cominciato il match a ritmi altissimi. 

30' Nessun effetto dal calcio franco in favore della Lazio, riparte il Parma che si sta abbassando troppo in questi ultimi minuti. 

29' Punizione dalla trequarti per la squadra capitolina, viene ammonito il tecnico del Parma D'Aversa per proteste. Salgono le torri di Inzaghi. 

27' Altro squillo della Lazio con una bellissima azione in velocità che porta al giro di Luis Alberto ma il mancino dello spagnolo si perde a lato. 

26' Sta attaccando con più intensità la squadra di Inzaghi ma il Parma resta sempre molto compatto nella sua metà campo, difficile trovare spazi per la Lazio. 

24' Metà della prima frazione che è andata in archivo, non si sblocca il match del Tardini tra Parma e Lazio. 

23' Da qualche minuto a questa parte meglio la Lazio che sta alzando il baricentro, Parma che fatica un po' di più ad uscire. 

21' Non c'è un attimo di respiro in questo primo quarto di match, entrambe le squadre stanno lottando moltissimo nella zona nevralgica con i giocatori del Parma spesso vincitori sulle seconde palle. 

19' Sta provando ad alzare il baricentro la Lazio ma non è affatto semplice, compatto il Parma e ordinato nel pressing. Ben messa in campo la squadra di D'Aversa. 

17' Intensità impressionante da parte della squadra di D'Aversa che sta gestendo i ritmi del match facendo la partita mentre gli uomini di Inzaghi stanno giocando di rimessa cercando l'uscita veloce dalla difesa. 

15' Match di fondamentale importanza per entrambe le compagini visto che il Parma sta lottando per un posto in Europa League mentre la Lazio è in lotta per lo Scudetto vista anche la sconfitta, di ieri sera, della Juventus. 

13' Lazio ad un passo dal vantaggio con Immobile che, servito da Luis Alberto, rientra sul destro e calcia sfiorando il palo. Immediata la risposta degli ospiti! 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via al Tardini, sempre 0-0 tra Parma e Lazio ma match ampiamente godibile. I padroni di casa si stanno facendo preferire fino ad ora. 

9' Prima chance del match con il calcio di punizione di Kurtic che viene allontanato in bello stile da Strakosha. Che inizio dei padroni di casa! 

8' Non riesce ad uscire col palleggio la formazione capitolina, aggressivo al massimo il collettivo di D'Aversa che ora guadagna un ottimo calcio di punizione. 

7' Grande atmosfera sugli spalti del Tardini, l'aggressività dei padroni di casa sta mettendo in crisi la squadra di Inzaghi. Tanti palloni recuperati da parte dei giocatori del Parma. 

5' Match subito intenso in queste prime battute, entrambe le squadre sono già lunghe sul rettangolo di gioco. Spinge il Parma che sta pressando in modo famelico i portatori di palla della Lazio. 

3' Si fa vedere subito la formazione Ducale con Caprari che avanza palla al piede ma il suo mancino dai 20 metri si perde alto sopra la traversa, pressa alto la squadra di D'Aversa. 

1' PARTITI! E' cominciata Parma-Lazio! 

 

17.57 I giocatori di Parma e Lazio fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

17.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

17.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

17.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per il Parma con il tridente d'attacco formato da Kucka, Cornelius e Caprari mentre la Lazio risponde col 3-5-2 ed il tandem offensivo composto da Caicedo e Immobile.

16.55 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Parma-Lazio, match valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. 

 

IL TABELLINO

PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo (79' Pezzella); Hernani, Brugman (61' Kulusevski), Kurtic; Caprari (67' Sprocati), Cornelius, Kucka. A disposizione: Radu, Corvi, Laurini, Pezzella, Regini, Dermaku, Barillà, Grassi, Siligardi, Karamoh, Kulusevski, Sprocati. Allenatore: Roberto D'Aversa

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic (57' Lazzari), Parolo, Lucas Leiva (82' Cataldi), Luis Alberto, Jony; Caicedo (62' Correa), Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Anderson, Lukaku, Vavro, Anderson, Cataldi, Lazzari, Minala, Adekanye, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi

RETI: 41' Caicedo (L)

AMMONIZIONI: Kucka, Caprari, Bruno Alves (P), Caicedo, Lucas Leiva (L)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Ennio Tardini

La presentazione del match

Da una parte ci sono gli emiliani che sono reduci dal buon pareggio esterno contro il Cagliari ed in classifica occupano l’ottava posizione, insieme ai sardi e al Milan, con 32 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra capitolina che viene dal pareggio interno contro il Verona ed in classifica occupa la terza posizione con 50 punti, -1 dall’Inter e -4 dalla Juventus. I bianco-celesti hanno la grande chance di portarsi a ridosso dei bianconeri.

QUI PARMA – Grossi problemi di formazione per D’Aversa alle prese con una lunga lista di infortunati. Il suo Parma dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con Radu tra i pali, pacchetto difensivo composto da Darmian e Gagliolo sulle corsie esterne mentre nel mezzo Iacoponi e Bruno Alves. A centrocampo Brugman in cabina di regia con Hernani e Barillà mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Kurtic, Kucka e Caprari ma occhio ai recuperi lampo di Cornelius e Kulusevki.

QUI LAZIO – Inzaghi dovrebbe rispondere col classico 3-5-2 con Strakosha in porta, pacchetto difensivo composto da Luiz Felipe, Acerbi e Bastos. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Parolo e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Lulic. In attacco tandem offensivo composto da Caciedo e Immobile.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Parma – Lazio, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Parma – Lazio

PARMA (4-3-3): Radu; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Hernani, Brugman, Barillà, Kurtic, Kucka, Caprari. Allenatore: D’Aversa

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos, Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic, Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Ennio Tardini