La Lazio non passa col Verona: 0-0 all’Olimpico

5089

Lazio-Verona

La squadra capitolina non va oltre il pareggio casalingo contro il Verona fallendo l’aggancio al secondo posto, punto d’oro per gli Scaligeri.

ROMA – Nel match valevole per il recupero alla diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 Lazio e Verona pareggiano 0-0. Rimpianti per la formazione padrone di casa, con due pali di Luis Alberto, che falliscono l’aggancio al secondo posto. I capitolini, infatti, restano al terzo posto con un punto di distanza dall’Inter e quattro dalla Juventus mentre gli Scaligeri salgono in nona posizione solitaria con 31 punti. Nel prossimo turno la Lazio giocherà sul campo del Parma mentre il Verona ospiterà la Juventus.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: LAZIO-HELLAS VERONA 0-0

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

95' Lazio ad un passo dal vantaggio con un destro potente di Luis Alberto che viene respinto da Silvestri. Sfortunata la Lazio in questo finale. 

94' Ultimi assalti da parte della Lazio, poco più di un minuto alla conclusione del match. 

93' Tre minuti alla conclusione del match, molto stanca la Lazio che non riesce a guadagnare metri. Verona ad un passo dal secondo pareggio esterno nel giro di pochi giorni. 

91' Cinque minuti di recupero.

90' Cambio nel Verona con Dawidowicz al posto di Borini.

88' Ultimi minuti più recupero per le speranze delle due squadre, solo un episodio può sbloccare il match. Coriaceo il Verona anche questa sera. 

86' Verona ad un passo dal vantaggio con Faraoni che serve l'accorrente Borini ma Strakosha salva sul diagonale dell'ex Milan. 

85' Ultimo cambio per la Lazio con Inzaghi che manda in campo Parolo al posto di Caicedo. 

84' Si stanno surriscaldando gli animi in questo finale, non ha fretta il Verona mentre la Lazio ha bisogno di vincere per avvicinare ulteriormente la Juventus. 

82' Superiorità numerica in ogni zona del campo da parte degli uomini di Juric che stanno sfoderando un'altra grande prestazione. 

81' Cartellino giallo per Radu che era diffidato, salterà la sfida contro il Parma al pari di Milinkovic. 

80' Da qualche minuto a questa parte si sta giocando solo nella metà campo della Lazio, stanno venendo fuori le energie supplementari della squadra di Juric mentre i padroni di casa soffrono. 

78' Ottimo momento per la squadra di Juric, cartellino giallo per il neo entrato Jony. Lazio sulle gambe in questa fase di partita. 

76' Fase di confusione del match in cui sta prevalendo il Verona, sembra averne di più ora la squadra di Juric. Osso duro per chiunque il collettivo gialloblu. 

74' Ritmi non altissimi in questa fase di match, la sensazione è che la partita possa sbloccarsi solo con un episodio. Pressoché perfetta la fase difensiva del Verona. 

72' E' un doppio cambio quella Lazio con Inzaghi che manda in campo anche Marusic al posto di Lazzari. 

71' Primo cambio per Juric che manda in campo Eysseric al posto di Verre. Pronto anche il primo cambio per Inzaghi con Jony al posto di Lulic.

70' Verona vicinissimo al vantaggio con un destro dal limite di Verre che si perde a lato di nulla, ad un passo dal gol la squadra di Juric. 

69' Metà della seconda frazione che è andata via, match molto tattico ma vivo. Sempre 0-0 tra Lazio e Verona, spingono i capitolini. 

67' Ruggisce l'Olimpico mentre la Lazio prova ad alzare nuovamente il baricentro a caccia del gol del vantaggio. Scorrono inesorabili, però, i minuti per i padroni di casa. 

65' Lazio ad un passo dal gol con un'altra conclusione dal limite di Luis Alberto che scheggia il palo esterno ed esce. Secondo palo di serata per lo spagnolo. 

64' Lazio che ha bisogno dei tre punti per salire in seconda posizione a soli due punti dalla Juventus. In questo momento i biancocelesti sono terzi con 49 punti. 

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, non si sblocca il risultato all'Olimpico. Sempre 0-0 tra Lazio ed Hellas Verona. 

60' Squillo del Verona con un destro improvviso di Lazovic che viene bloccato in due tempi da Strakosha, positiva la prova degli Scaligeri anche questa sera. 

59' Buon momento per il Verona, copione tattico molto simile a quello della prima frazione di gioco. Le squadre continuano a studiarsi, non ha fretta la squadra di Juric. 

57' Fase difensiva perfetta da parte della squadra di Juric che si conferma una delle migliori difese del campionato, Lazio che fatica tantissimo a trovare spazi. 

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono volati via, sempre 0-0 tra Lazio e Verona nel recupero della diciassettesima giornata del campionato di Serie A. 

53' Verona che sta mettendo nuovamente il match sul piano dell'intensità, sotto questo aspetto gli Scaligeri sono difficili da contrastare. Inzaghi sta pensando a qualche cambio. 

51' Molto compatta la squadra di Juric che non lascia spazio al fraseggio della Lazio, i padroni di casa provano ad affidarsi anche ai lanci lunghi in questo avvio di ripresa. 

49' Ritmi ancora bassi in questi primi minuti della seconda frazione di gioco, padroni di casa in possesso palla mentre il Verona aspetta nella propria metà campo. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Lazio-Hella Verona. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Lazio ad un passo dal gol con Luis Alberto che calcia col destro, dal limite, centrando il palo. Meriterebbe il vantaggio la squadra di Inzaghi.

44' Chance per la Lazio con una bella percussione di Lucas Leiva che appoggia per Immobile ma il destro del numero 17 si perde alto sopra la traversa. 

43' Verona che prova a farsi vedere nuovamente in avanti, sempre pericolosa nelle ripartenze la compagine veneta. 

41' Si gioca solo nella metà campo della squadra di Juric in questo finale di tempo ma il Verona si difende con ordine e compattezza chiudendo ogni singolo spazio. 

39' Pressione altissima da parte della Lazio che sta ingabbiando il Verona, ruggisce l'Olimpico adesso. Gli Scaligeri non riescono ad uscire dalla loro metà campo. 

37' Lazio ad un passo dal vantaggio con una gran giocata di Luis Alberto ma Silvestri salva sul tiro a giro dello spagnolo. Sta prendendo molto campo la squadra di casa. 

36' Lazio che sta alzando il baricentro in questo finale di tempo, Verona che fa un po' più di fatica a ripartire adesso. Spinge la squadra di Inzaghi. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, sempre 0-0 tra Lazio e Verona. 

33' Non riesce a dare continuità alla pressione la squadra di Inzaghi che va a folate, un solo tiro in porta da parte dei capitolini che hanno segnato 52 reti fino a questo momento. 

32' Il pressing alto della squadra di Juric sta mettendo in difficoltà la squadra di Inzaghi, match tatticamente encomiabile da parte della squadra Scaligera. 

30' Cartellino giallo anche per Milinkovic-Savic che era diffidato, salterà il match col Parma. 

29' Match molto complicato per la Lazio che, in caso di successo, si porterebbe a soli 2 punti dalla Juventus. In caso di successo, invece, il Verona salirebbe al sesto posto solitario. 

27' Match molto tattico fino a questo momento con il Verona che controllando l'intensità del match, Lazio che si adatta cercando di alzare il pressing. 

25' Calcia Milinkovic-Savic ma lo fa malissimo, riparte il Verona con decisione ma la Lazio ha aumentato il volume del pressing. 

24' Punizione da posizione molto interessante per la Lazio e cartellino giallo per Kumbulla. 

23' Metà della prima frazione, tanta intensità soprattutto da parte della squadra di Juric che non molla di un centimetro. Pian piano sta crescendo anche la Lazio con il pressing più alto. 

21' Lazio ad un passo dal vantaggio con Immobile che scherza Kumbulla e calcia col mancino ma Silvestri salva i suoi in qualche modo. 

19' Ottimo momento per il Verona che sta schicciando la Lazio, personalità da vendere per la squadra di Juric mentre la Lazio sta faticando tantissimo.

17' Occasione potenziale per il Verona con un tirocross di Pessina che viene allontanato in qualche modo da Strakosha. Sul prosieguo dell'azione Milinkovic devia verso la sua porta ma l'estremo capitolino salva tutto. 

16' Primo quarto d'ora di gioco che è andato via senza sussulti, sempre 0-0 tra Lazio ed Hellas Verona. Più tonica la squadra di Juric in questo primo scorcio. 

14' Fatica molto la squadra di Inzaghi in fase di impostazione. Tanti palloni buttati da parte dei capitolini che stanno giocando in contropiede, cosa inusuale per gli uomini di Inzaghi. 

12' E' il Verona a fare la partita in questi primi minuti, non ci sono spazi per la Lazio che fatica a prendere campo. Davvero organizzata la squadra di Juric. 

10' Pressing altissimo e feroce da parte dell'Hellas che si sta facendo preferire in questo avvio. Percentuale di possesso palla maggiore per la squadra di Juric. 

9' Lazio che, nella scorsa giornata, ha vinto in casa battendo 5-1 la SPAL mentre il Verona ha ottenuto un prezioso pareggio in casa del Milan. Entrambe le squadre stanno disputando una stagione super. 

7' Le due squadre sono disposte a specchio, o quasi, sul rettangolo di gioco. Entrambe stanno attuando un pressing esasperato, spazi inesistenti per offendere. 

5' Pressing molto alto da parte della squadra di Juric che non vuol farsi schiacciare dalla compagine capitolina, match intensissimo come da copione 

3' Match subito intenso in questo avvio di partita con la Lazio che vuol prende subito in mano il pallino del gioco, chiude ogni spazio il Verona. 

1' PARTITI! E' cominciata Lazio-Hellas Verona! 

 

20.45 I giocatori di Lazio ed Hellas Verona entra in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.32 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.15 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

20.01 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per la Lazio con il tandem offensivo composto da Caicedo e Immobile mentre l'Hellas Verona risponde col 3-4-2-1 con Verre e Zaccagni alle spalle di Borini.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Lazio-Hellas Verona, incontro valevole per il recupero alla diciassettesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu, Lazzari (71' Marusic), Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic (71' Jony), Caicedo (84' Parolo), Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Lukaku, Bastos, Vavro, Parolo, Anderson, Minala, Marusic, Jony, Adekanye. Allenatore: Simone Inzaghi

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahamni, Kumbulla, Gunter, Faraoni, Miguel Veloso, Pessina, Lazovic, Verre (70' Eysseric), Zaccagni, Borini (89' Dawidowicz). A disposizione: Berardi, Radunovic, Adjapong, Dimarco, Dawidowicz, Empereur, Bocchetti, Eysseric, Felippe, Di Carmine, Stepinski, Pazzini. Allenatore: Ivan Juric

RETI: //

AMMONIZIONI: Kumbulla, Rahmani (V), Milinkovic-Savic, Jony, Radu (L)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico di Roma

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra capitolina che viene dalla larga vittoria contro la SPAL ed in classifica occupa la terza posizione con 49 punti. La formazione di Inzaghi ha la ghiotta occasione per salire in seconda posizione a -2 dalla Juventus. Dall’altra parte ci sono gli Scaligeri che vengono dall‘ottimo pareggio esterno col Milan ed in classifica occupano il nono posto, insieme a Napoli e Bologna, con 30 punti. Grande chance anche per i veneti che, in caso di successo, si prenderebbero il sesto posto solitario.

QUI LAZIO – Pochi dubbi per Inzaghi che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Strakosha in porta, pacchetto difensivo composto da Patric Acerbi e Radu. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Lulic. In attacco tandem offensivo composto da Caicedo e Immobile.

QUI HELLAS VERONA – Juric dovrebbe puntare sul classico 3-4-2-1 con Silvestri tra i pali, reparto difensivo composto da Rrahmani, Kumbulla e Gunter. A centrocampo Miguel Veloso e Pessina in cabina di regia con Faraoni e Lazovic sulle corsie esterne mentre davanti Verre e Zaccagni alle spalle di Borini.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Hellas Verona, valevole per il recupero della diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Lazio – Hellas Verona

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic, Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahamni, Kumbulla, Gunter, Faraoni, Miguel Veloso, Pessina, Lazovic, Verre, Zaccagni, Borini. Allenatore: Juric

STADIO: Olimpico di Roma