Parma-Palermo 3-1: rosanero con la testa alla Coppa Italia

244

Il Palermo ha perso per 3-1 contro il Parma, allo stadio “Ennio Tardini”, per la 35ª giornata della Serie A TIM 2010/2011, la 16ª del girone di ritorno.

Gli emiliani sono passati in vantaggio al 1’ grazie ad un errore di Sirigu che nel rinviare colpisce schiena e braccio di Dzemaili che insacca in rete. Il Parma ha trovato il vantaggio con l’ex rosanero Modesto che realizzato servito alla perfezione da Giovinco. In entrambe le reti c’è stata una disattenzione da parte della retroguardia del Palermo.

Da segnalare al 22’ che il difensore del Parma Feltscher ha falciato Hernandez nella propria area, ma tutto regolare per la terna arbitrale. Nella ripresa il tecnico rosanero cambia mandando in campo Pinilla e Acquah, per Ilicic e Bacinovic ed i due cambi si fanno sentire, soprattutto il primo. All’11’ arriva il goal del Palermo con Pastore che ribatte in rete il tiro di Cassani che aveva colpito il palo.

Nella ripresa si è visto un altro Palermo, che ha giocato cercando la rete del pareggio, riuscendo però prima ad accordicare le distanze e poi a farsi segnare da Candreva al 44′, che ha chiuso la gara. Sicuramente si è visto un Palermo diverso rispetto a quelle delle ultime giornate dal punto di vista mentale, sicuramente già proiettato per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan, anche se ancora ci dovrà essere la gara casalinga di campionato contro il Bari, prima dell’atteso evento. Con questo risultato il Palermo rimane a quota 50, mentre il Parma sale a quota 41 punti in classifica.

Marcatori: Dzemaili 1’ p.t. (Par) – Modesto 18’ p.t. (Par) Pastore 11’ s.t. (Pal) – Candreva 44′ s.t. (Par).

[Rosario Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]