Parma – Sassuolo 2-1: ai ducali il derby emiliano

1264 0

Parma Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Cronaca di Parma – Sassuolo. I ducali si aggiugicano il derby emiliano e raggiungono in classifica la zona Europa League

PARMA -Finisce 2-1 al Tardini il derby emiliano tra Parma e Sassuolo. Per i ducali a segno Gervinho e Bruno Alves; a nulla vale il gol di Babacar su rigore. I ducali sorpassano in classifica neroverdi e Roma e raggiungono la zona Europa League.

Oggi alle ore 12:30, presso lo stadio Ennio Tardini, si disputerà il derby emiliano tra Parma e Sassuolo valevole per la tredicesima giornata di Serie A.

Cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

La presentazione del match

I Ducali sono reduci dalla vittoria esterna sul Torino per 1-2, che ha consentito alla truppa di D’Aversa di raggiungere al nono posto in classifica proprio i granata, a quota 17 punti assieme anche alla Fiorentina. Dall’altra parte il Sassuolo, che di punti ne ha addirittura 19 e condivide il sesto posto assieme alla Roma. Una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta nelle ultime cinque partite per gli uomini di De Zerbi.

QUI PARMA – D’Aversa sceglierà il 4-3-3 per il match di domenica. Tra i pali ci sarà Sepe, davanti a lui il pacchetto difensivo composto da Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Bastoni. A centrocampo ballottaggio apertissimo tra Rigoni e Grassi, al rientro dall’infortunio, mentre le altre due maglie saranno di Stulac e Barillà. Inamovibili Gervinho ed Inglese in attacco, a completare il tridente sarà uno tra Biabiany e Siligardi, col primo in vantaggio.

QUI SASSUOLO – Modulo speculare per De Zerbi, che manderà in campo i suoi con il 3-4-3 Consigli in porta, in difesa spazio a Rogerio Marlon e Ferrari centrali. A centrocampo in cabina di regia spazio a Duncan e Magnanelli mentre sulle fasce spazio a Lirola e Rogerio. Tridente offensivo che vedrà il ritorno a pieno regime di Kevin-Prince Boateng, ai suoi lati agiranno Berardi ed uno tra Di Francesco e Djuricic.

Dove vederla in TV e in streaming

La partita Parma – Sassuolo, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A, sarà trasmessa in diretta su DAZN. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming su smartphone, tablet, laptop e PC per tutti gli abbonati al servizio DAZN.

Le probabili formazioni di Parma – Sassuolo

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Stulac, Grassi; Gervinho, Inglese, Biabiany. A disposizione: Frattali, Bagheria, Gazzola, Deiola, Scozzarella, Rigoni, Siligardi, Ciciretti, Ceravolo, Sprocati. Allenatore: D’Aversa.

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Duncan, Magnanelli, Rogerio; Berardi, Boateng, Di Francesco. A disposizione: Pegolo, Satalino, Lemos, Dell’Orco, Peluso, Sensi, Bourabia, Djuricic, Locatelli, Babacar, Boga, Brignola, Matri. Allenatore: De Zerbi.

Stadio: Tardini