Serie A – L’Udinese rimonta il Parma: 2-2 al Tardini

1357

Parma Udinese cronaca diretta risultato tabellino tempo reale

Un punto a testa per Parma ed Udinese nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie A.

PARMA – Nel match valido per la prima giornata di Serie A gol ed emozioni tra Parma ed Udinese che pareggiano 2-2. Pareggio in rimonta per la compagine friulana visto che sono proprio i ducali a passare in vantaggio con Inglese alla fine della prima frazione. Nella ripresa arriva anche il raddoppio di Barillà ma, nel giro di cinque minuti, i bianconeri riprendono la squadra di D’Aversa grazie al rigore di De Paul e al gol di Fofana.

Il racconto della partita

PARMA – UDINESE: TABELLINO IN DIRETTA

Termina con il risultato di 2-2 il match tra Parma ed Udinese valevole per la prima giornata della Serie A. Match piuttosto equilibrato nella prima frazione di gara, ma il Parma si porta in vantaggio con il primo goal in maglia crociata di Roberto Inglese. Nel secondo tempo arriva anche il raddoppio firmato da Barillà, ma l’Udinese sale in cattedra nel finale ed agguanta il pareggio con i goal di De Paul, su rigore, e di Seko Fofana.

SECONDO TEMPO

90’+4′ Termina il match.

87′ Terzo ed ultimo cambio per Velazquez: Behrami prende il posto di De Paul.

86′ Cartellino giallo anche per Iacoponi.

84′ Ammonito Gobbi.

81′ Secondo cambio, invece, per l’Udinese: esce Machis, entra Pussetto.

79′ Terzo cambio nel Parma, Biabany subentra a Siligardi.

71′ Fuori Inglese, al suo posto entra Ceravolo.

69′ Azione partita dai piedi di De Paul che serve Samir, abile a trovare Fofana che sigla il goal del pareggio!

69′ PAREGGIA L’UDINESE! GOAL DI FOFANA!

66′ Fuori Grassi nel Parma, al suo posto Rigoni.

65′ DE PAUL ACCORCIA LE DISTANZE DAL DISCHETTO!

62′ Primo cambio per l’Udinese: esordio per Teodorczyk, che prende il posto di Barak.

59′ Traversone di Siligardi respinto male da Scuffet, sulla sfera si avventa Barillà che sigla il raddoppio per i Ducali.

59′ RADDOPPIA IL PARMA! GOAL DI BARILLA’!

57′ Lasagna è il primo ammonito del match.

46′ Si riparte.

PRIMO TEMPO

45′ Fine primo tempo.

43′ Segna all’esordio con la maglia dei Ducali l’attaccante ex Chievo, che riceve palla da Di Gaudio e buca Scuffet sulla disattenzione difensiva di Nuytinck.

43′ INGLESE! PARMA IN VANTAGGIO!

14′ Parma vicino al vantaggio! Ottimo suggerimento di Siligardi per lo scatto di Di Gaudio, che salta secco Larsen ma non inquadra la porta protetta da Scuffet.

1′ Si parte! E’ iniziata Parma-Udinese!

IL TABELLINO

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Grassi (66′ Rigoni), Stulac, Barillà; Siligardi (80′ Biabiany), Inglese (70′ Ceravolo), Di Gaudio. A disp. Frattali, Bragheria, Dimarco, Deiola, Rigoni, Biabiany, Da Cruz, Ceravolo, Sprocati. Allenatore: D’Aversa

UDINESE (4-2-3-1): Nícolas; Larsen, Ekong, Nuytinck, Samir; Fofana, Mandragora; Barak (62′ Teodorczyk), De Paul (87′ Behrami), Machis (80′ Pussetto); Lasagna. A disp. Nicolas, Gasparini, ter Avest. Opoku, Pezzella, Wague. Behrami, Pontisso, Pussetto. Vizeu, Teodorczyk. Allenatore: Velázquez

Reti: 43′ Inglese, 59′ Barillà (P) 65′ De Paul, 69′ Fofana (U)

Ammonizioni: Lasagna, Fofana (U) Gobbi, Iacoponi (P)

Espulsioni:

Recupero: 0′ pt, 4′ st

Stadio: Ennio Tardini

QUI PARMA – La squadra emiliana dovrebbe esordire in campionato col 4-3-3 con Sepe tra i pali, pacchetto arretrato composto da Iacoponi e Dimarco sulle fasce mentre nel mezzo spazio alla coppia composta da Gagliolo e Bruno Alves. A centrocampo Stulac in cabina di regia con Rigoni e Grassi mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Ciciretti e Di Gaudio a supporto di Inglese.

QUI UDINESE – La compagine friulana dovrebbe schierarsi col 4-2-3-1 con Nicolas in porta, reparto arretrato formato da Larsen e Pezzella sulle corsie esterne mentre nel mezzo Nuytinck e Samir. A centrocampo Fofana e Mandragora a formare la diga mentre davanti Machis, Barak e De Paul a supporto dell’unica punta Lasagna.

Dove vederla in TV e in streaming

Parma – Udinese, sfida valida per la prima giornata del campionato di Serie A, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite l’app ed il sito di DAZN.

Parma – Udinese: le probabili formazioni

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Dimarco; L.Rigoni, Stulac, Grassi; Ciciretti, Inglese, Di Gaudio. Allenatore: D’Aversa

UDINESE (4-2-3-1): Nicolas; Stryger-Larsen, Nuytinck, Samir, Pezzella; Fofana, Mandragora; Machis, Barak, De Paul; Lasagna. Allenatore: Velazquez

STADIO: Ennio Tardini