Parolo: Inter, Fiorentina e Palermo in prima linea

248

Ogni campionato ha le sue rivelazioni e tra quelle di quest’anno c’è sicuramente il bianconero Marco Parolo, che sta chiudendo la stagione in crescita dopo che la convocazione in azzurro ha fatto fare il salto di qualità alla sua autostima.

Già da qualche mese il suo nome gira con sempre maggiore frequenza e decisione tra le big di serie A. Tra le tante squadre a cui è stato accostato il centrocampista del Cesena sembrano 3 le piste più accreditate: Palermo, Fiorentina e Inter.

A Palermo stanno pensando già alla prossima stagione e Zamparini guarda spesso verso la Romagna: Minotti, Ficcadenti e Parolo sono infatti osservati speciali, senza dimenticare che Budan e Dellafiore sono già sicuri di passare dal bianconero al rosanero a fine stagione.

A Firenze, invece, si stanno abituando all’idea di salutare capitan Montolivo, pronto per un altro salto di qualità, e con Parolo si potrebbe aprire immediatamente un nuovo ciclo. Il centrocampista di Gallarate è in cima alla lista di Corvino, dopo aver scalzato anche Inler e Galloppa.

Se fino a qualche mese fa per l’Inter poteva essere soprattutto un’idea accattivante, ora il nome di Marco Parolo inizia a circolare sempre più seriamente anche in casa neroazzurra. Il primo obiettivo per il centrocampo era infatti Riccardo Montolivo, ma il finale di stagione incredibile del bianconero sta convincendo l’Inter a rivedere le proprie priorità, cambio di rotta che permetterebbe oltretutto a Moratti di risparmiare soldi da investire in altre operazioni.

[Daniele Mazzari – Fonte: www.tuttocesena.it]