Catania, Carboni: “Salvarsi in anticipo non è un fallimento”

202

Torre del Grifo (Mascalucia – CT) Seduta pomeridiana nel quadro del doppio impegno giornaliero per il Catania. In sala stampa si presenta Ezequiel Carboni, a parlare del presente e del futuro non solo del Catania, ma anche suo.

Ezequiel Carboni (centrocampista Catania): “Arrivare a quaranta punti significa affrontare la gara di Brscia con la serenità giusta ma pur sempre per vincere, così da salvarci con due giornate d’anticipo. Non sarà facile, come nessuna gara di A. Loro devono vincere per continuare a sperare, ma noi stiamo dimostrando che, partita dopo partita, stiamo crescendo.

“Da oggi pomeriggio inizieremo a preparare la partita. L’intenzione è di vincere, anche se i risultati utili per noi, sono due su tre. Abbiamo ancora due possibilità per cancellare il numero zero dalla casella delle vittorie esterne.

“La svolta al nostro campionato l’abbiamo data grazie alla vittoria contro il Lecce, rimontando i giallorossi in un momento molto difficile. In quel frangente la squadra è uscita fuori, si è compattata e se vediamo il percorso successivo, abbiamo perso solo contro la Lazio.

“Il nostro primo obiettivo era arrivare a quaranta punti, raggiungerlo a tre giornate dalla fine non può che esser soddisfacente anche se, questa squadra, sappiamo poteva meritare di più. E’ andata così, questa stagione, questo è il calcio. Non sentiamo di aver fallito.

“Il mio futuro è qui, è la partita di domenica. Sarà la più difficile del campionato.

[Marco Di Mauro – Fonte: www.mondocatania.com]