Le partite di oggi, giovedì 1 gennaio 2026: Capodanno all’insegna della Premier League

71 0

partite del giorno giovedì

Elenco delle partite previste per oggi, giovedì 1 gennaio 2026: il nuovo anno si apre in formato “british” con le ultime 4 gare del girone d’andata del massimo campionato inglese, spazio anche alla Championship

Si volta pagina. Salutato ufficialmente il vecchio anno, ci prepariamo ad accogliere un 2026 che sarà subito scoppiettante calcisticamente parlando a cominciare da questo giovedì 1 gennaio. Il giorno di Capodanno riserverà infatti nel menù diverse portate “inglesi”: in Premier League, ad esempio, terminerà ufficialmente il girone d’andata con gli ultimi 4 match rimasti in palinsesto. Tutti in campo invece in Championship, la Serie B britannica, con alcune gare di tornei minori sparsi qua e là a far da contorno. Iniziamo la rassegna.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio tv
  3. Programma delle partite del 1° gennaio
  4. Risultati in tempo reale del 1° gennaio

Il menù completo di Premier League

Anno nuovo, abitudini consolidate in Premier League, dove saranno 4 i match ad ufficializzare il completamento del giro di boa con annessa chiusura della 19esima giornata, quella conclusiva del girone d’andata. Notizie negative per il Manchester City dallo scontro diretto per il vertice tra Arsenal e Aston Villa di un paio di giorni fa. La vittoria dei Gunners ha chiuso infatti per ora ogni ambizione di sorpasso in vetta, con la squadra di Guardiola che  sarà obbligata a far risultato alle 21 in quel di Sunderland per non perdere addirittura ulteriore terreno in ottica titolo, visto il più 5 in classifica dei rivali biancorossi.

6 invece i risultati utili da cui è invece reduce in campionato il Liverpool, formazione letterlamente risorta da uno stato catatonico che aveva rischiato di compromettere di parecchio la stagione durante lo scorso autunno. Tutta acqua passata, ma servirà un’ulteriore prova di forza alle 18.30 ad Anfield con il Leeds, formazione anch’essa imbattuta da un mese, per far proseguire la rimonta alle prime tre posizioni. Solo la gloria e poco altro poi in ballo nel derby di Londra da centroclassifica Crystal Palace-Fulham, mentre il Brentford cercherà vendetta alle 21 in casa col Tottenham a circa un mesetto di distanza dallo 0-2 a campi invertiti dello scorso 6 dicembre.

Verrà invece completato stesso in giornata, tra le 13.30 e le 18.30, il 25esimo turno di Championship: ben 12 i match in agenda. Situazione variata a metà nelle posizioni nobili di classifica dopo i risultati del “Boxing Day”. Nonostante la terza sconfitta stagionale, resta sempre salda la prima piazza del Coventry, a più 10 sulla zona play off e ora chiamato al riscatto nella gara esterna col Charlton. Più fragoroso invece il tonfo del Middlesbrough secondo, che invece dovrà provare a resistere agli assalti dell’Ipswich Town per la promozione diretta. Come? Strappando l’intera posta al Derby County e sperando che gli avversari non facciano lo stesso con l’Oxford United.

Per concludere la rubrica, da non dimenticare infine altre 2 gare di A-League australiana: Auckland FC-Newcastle Jets e WS Wanderers-Macarthur FC delle 05.00 e delle 09.00. Discorso simile per la League Cup, la coppa nazionale egiziana, dove andranno in scena le ultime 3 sfide della quarta giornata.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

PREMIER LEAGUE

21:00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 1° gennaio 2026

AUSTRALIA: A-LEAGUE
Auckland FC – Newcastle Jets 05:00
WS Wanderers – Macarthur FC 09:00

GALLES: CYMRU PREMIER
Colwyn Bay – Flint 13:30
Llanelli – Penybont 15:30

GIAMAICA: PREMIER LEAGUE
Treasure Beach – Chapelton 21:00

INGHILTERRA: CHAMPIONSHIP
Blackburn – Wrexham 13:30
Bristol City – Portsmouth 16:00
Charlton – Coventry 16:00
Derby – Middlesbrough 16:00
Hull – Stoke 16:00
Ipswich – Oxford Utd 16:00
Preston – Sheffield Wed 16:00
QPR – Norwich 16:00
Southampton – Millwall 16:00
Swansea – West Brom 16:00
Watford – Birmingham 16:00
Sheffield Utd – Leicester 18:30

INGHILTERRA: PREMIER LEAGUE
Crystal Palace – Fulham 18:30
Liverpool – Leeds 18:30
Brentford – Tottenham 21:00
Sunderland – Manchester City 21:00

IRAN: PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Sepahan – Esteghlal F.C. 14:00

ISRAELE: LIGAT HA’AL
B. Jerusalem – H. Tel Aviv 19:30