Elenco delle partite previste per oggi, martedì 1 luglio 2025: super ostacolo per i bianconeri sulla strada degli ottavi della Coppa del Mondo per club FIFA, si decide anche la prossima avversaria dell’Inter
Mese nuovo, programmi soliti. Archiviata la clamorosa e imprevista eliminazione da parte dell’Inter, quest’oggi martedì 1 luglio proseguiranno imperterrite le sfide ad eliminazione diretta nella nuova Coppa del Mondo per club FIFA di scena negli Stati Uniti. Stavolta sarà la Juventus a scendere in campo per provare a garantirsi un posto tra le top 8 del torneo diversamente dai connazionali nerazzurri. Match sulla carta davvero complicato quello da cui proveranno a uscire indenni i bianconeri, così come quello che attenderà l’Al Hilal, di fronte invece al Manchester City. Tutto ciò senza dimenticare gli ormai consolidati appuntamenti amichevoli di questa fase della stagione. Partiamo con la rassegna.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio in tv
- Programma delle partite del 1° luglio
- Risultati in tempo reale del 1° luglio
La Juve per provare a rifarsi del tonfo col Manchester City
Altro giorno e altre due gare in evidenza e valide per gli ottavi di finale del Mondiale per Club 2025. Metà avventura è già trascorsa e pian piano ci avviciniamo alla finalissima in programma il prossimo 13 luglio a New York. Traguardo a cui aveva fatto la bocca anche la Juventus dopo la doppia e netta affermazione consecutiva ai danni di Al Ain e Wydad nel proprio raggruppamento.
Una partenza sprint che aveva fatto sognare in grande prima del clamoroso tonfo contro il Manchester City dello scorso turno. Servirà voglia ma soprattutto carattere per rifarsi del 2-5 incassato per mano degli inglesi, anche perché paradossalmente il prossimo avversario da superare sarà sulla carta ancora più forte. Sulla strada della squadra di Tudor, precisamente alle ore 21 in quel del Hard Rock Stadium di Miami, si parerà infatti il super ostacolo Real Madrid, protagonista finora di un percorso esattamente inverso rispetto a quello dei rivali italiani. I blancos sono infatti riusciti a mettersi alle spalle il mezzo passo falso dell’esordio con l’Al Hilal grazie ai due successi di fila contro Pachuca e Salisburgo.
Due vittorie in grado di garantire il primo posto matematico nel girone e di evitare al contempo un sorteggio più complicato. In caso di vittoria questa sera, ci sarebbe infatti da affrontare in semifinale la vincente del confronto Borussia Dortmund-Monterrey, squadre decisamente alla portata. Per raggiungere una delle due la banda Tudor sarà dunque costretta alla gara perfetta, con qualche accorgimento di formazione in più rispetto alla gara persa malamente col City.
A centrocampo dovrebbe rivedersi il quartetto formato da Alberto Costa, McKennie, Thuram e Cambiaso. In avanti ritorno anche per Conceiçao e Yildiz alle spalle di Kolo Muani. Parata di stelle, dall’altro, in casa Real. Mister Xabi Alonso rilancerà Courtois tra i pali, e davanti a lui il pacchetto arretrato composto da Alexander-Arnold, Rudiger, Huijsen e Fran Garcia. Tchouameni poi a fare metronomo e Arda Guler e Bellingham a ispirare Valverde. Gonzalo Garcia e Vinicius Junior in attacco.
Manchester City-Al Hilal è Davide contro Golia
Partita attesa con certo interesse anche e soprattutto dall’Inter, desiderosa di conoscere la propria prossima avversaria, sarà anche quella che andrà in scena qualche ora prima nella notte italiana, alle 03.00, e che vedrà affrontarsi Manchester City e Al Hilal in quel del Camping World Stadium di Orlando. Sfida apparentemente senza storia visto l’en plein di successi da cui è reduce la squadra di Guardiola, ma anche in questo caso guai a trarre conclusioni affrettate.
L’Al Hilal dell’ex tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è già infatti riuscita nell’impresa di giocare uno scherzetto ad una big, fermando sul pari nientemeno che il Real Madrid nel corso della fase a gruppi. Un punto decisivo per giungere a questo appuntamento e per concedersi la passerella contro una delle realtà più consolidate del calcio mondiale. Prevarrà Davide o Golia?
Voltiamo pagina e chiudiamo la breve rubrica ricordando, oltre ad alcuni match validi per i massimi campionati del Canada e dell’Ecuador, il solito fitto programma giornaliero estivo di amichevoli, che vedranno coinvolte alcune squadre miltanti nei tornei minori europei come Slovan Bratislava, Utrecht, Ludogorets e Dinamo Zagabria.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
COPPA DEL MONDO PER CLUB FIFA
03:00
21:00
- Real Madrid-Juventus
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 1 luglio 2025
BOLIVIA DIVISION PROFESIONAL
Guabira – Independiente 02:00
CANADA CANADIAN PREMIER LEAGUE
HFX Wanderers – Valour 21:00
CILE COPA CHILE – PLAY OFF
Antofagasta – S. Wanderers 01:00
ECUADOR LIGA PRO
Vinotinto – Aucas 02:00
FINLANDIA VEIKKAUSLIIGA
KuPS – Gnistan 17:00
GEORGIA SUPERCOPPA
Iberia 1999 – Torpedo Kutaisi 18:00
LETTONIA VIRSLIGA
Super Nova – Auda 17:00
Riga FC – Jelgava 19:00
MONDO COPPA DEL MONDO FIFA PER CLUB – PLAY OFF
Manchester City – Al-Hilal 03:00
Real Madrid – Juventus 21:00
URUGUAY LIGA AUF URUGUAYA – TORNEO INTERMEDIO
Cerro Largo – River Plate 00:00