Le partite di oggi, giovedì 13 giugno 2024: USA-Colombia e Ecuador-Bolivia

53 0

partite del giorno giovedì

Elenco delle partite previste per oggi, giovedì 13 giugno 2024: ancora in evidenza amichevoli tra Nazionali in vista dell’esordio in Copa America

Pochi incontri ma di spessore quelli offerti quest’oggi giovedì 13 giugno. In primo piano ci sono anche questa volta amichevoli tra rappresentative nazionali in attesa dell’ormai imminente inizio di Europei e Copa America. A tal proposito si giocano solo due partite con protagoniste formazioni nord e sudamericane. E ciò poiché mentre la prima rassegna comincerà ufficialmente nella giornata di domani con la sfida tra i padroni di casa (nonchè Paese ospitante) della Germania e la Scozia, la seconda prenderà il via invece il prossimo 20 giugno negli Stati Uniti, quando si disputerà il match inaugurale tra i campioni in carica dell’Argentina e il Canada. C’è ancora tempo dunque per prepararsi al meglio e per raccogliere le ultime energie prima di tuffarsi a capofitto nell’avventura continentale oltreoceano.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi
  3. Programma delle partite del 13 giugno
  4. Risultati in tempo reale del 13 giugno

La nostra analisi odierna parte dunque dai due friendly match di lusso tra selezioni nazionali di scena in nottata. Alle 01.00 italiane riflettori puntati al Camping World Stadium di Orlando in Florida su USA-Brasile. Un incrocio apparentemente a senso unico visto che negli ultimi 10 scontri diretti ad imporsi sono stati sempre e soltanto i brasiliani. Si tratta rispettivamente del penultimo test amichevole per gli ospiti e dell’ultimo, al contrario, per i padroni di casa prima dell’inizio della 48esima edizione della Copa America. Torneo che vedrà gli americani affrontare Bolivia, Panama e Uruguay nel proprio raggruppamento. Ci sarà però da ritrovare forma e morale dopo il pesante 1-5 incassato una settimana fa in amichevole contro la Colombia. Una gara in cui i due Serie A Weah e Pulisic sono stati tra i pochi a salvarsi. L’ostacolo odierno è tuttavia di quelli insormontabili. I verdeoro infatti, reduci anch’essi da un’amichevole, vinta però per 3-2 contro il Messico, sono considerati tra i favoriti per la vittoria finale del titolo (eventualmente il decimo della storia), così come allo stesso tempo una delle rose più competitive di quelle partecipanti all’ormai incombente massima rassegna continentale per nazionali americane. Spiccano, tra gli altri, i due forti difensori juventini Danilo e Bremer, il talentino promesso sposo del Real Madrid Endrick, ma soprattutto i due “gioielli” dei Blancos, Rodrygo e Vinicius Junior, freschi vincitori della Champions League 2023/2024.

Proseguiamo con la nostra disamina, occupandoci dell’altro test amichevole pre Copa America. Alle 02.30 italiane scendono in campo Ecuador e Bolivia. La Nazionale Tricolor, prossima a battagliare nell’abbordabile Gruppo B con Messico, Giamaica e Venezuela, si presenta a questo appuntamento con alcune ferite da leccarsi e tanti rimpianti in seguito alla sconfitta di misura, sebbene indolore, giunta tre giorni or sono Chicago contro i campioni del mondo in carica dell’Argentina (gol dell’eterno Angel Di Maria). Discorso leggermente diverso, dall’altra parte, per La Verde. La rappresentativa guidata dall’ex romanista Zago infatti non gioca dallo scorso 1° giugno, quando si è dovuta arrendere – sempre in amichevole e sempre negli Stati Uniti – al cospetto del sempre ambizioso Messico. Un risultato da prendere in considerazione in vista della prima partita del Gruppo C, che la vedrà contrapporsi ai padroni di casa degli USA, con l’Uruguay di Marcelo Bielsa e la potenziale sorpresa Panama anch’esse interessate all’esito della gara, poiché inserite nello stesso girone.

Concludiamo la nostra rassegna, trattando come al solito di calcio nord e sudamericano. Nella notte e in tarda serata troviamo in primo piano la consueta fitta agenda di partite oltreoceano. Si gioca, oltre che in diversi campionati panamericani, in MLS, in Copa Venezuela, in Brasile e soprattutto in Liga Profesional Argentina. Spazio a Argentinos Jrs-Central Cordoba, Gimnasia La Plata-Barracas Central, Independiente-Banfield e a Deportivo Riestra-River Plate, i quattro match in programma tra le 00.00 e le 20 italiane e validi per la quinta giornata.

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 13 giugno 2024

ARGENTINA LIGA PROFESIONAL
Argentinos Jrs – Central Cordoba 00:00
Gimnasia L.P. – Barracas Central 02:15
Independiente – Banfield 02:15
Dep. Riestra – River Plate 20:00

EGITTO PREMIER LEAGUE
Future FC – El Gounah 18:00
Pyramids – Smouha 18:00

IRLANDA PREMIER DIVISION
Bohemians – Derry City 20:45
Dundalk – Sligo Rovers 20:45
Galway – Drogheda 20:45
St. Patricks – Shamrock Rovers 20:45
Waterford – Shelbourne 20:45

MAROCCO BOTOLA PRO
Berkane – Renaissance Zemamra 19:00

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
USA – Brasile 01:00
Ecuador – Bolivia 02:30

SPAGNA LALIGA2 – PLAY OFF PROMOZIONE
Espanyol – Gijon 21:00

USA USL CHAMPIONSHIP
Memphis – Rhode Island 02:00